Al Via il Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo: gli Eventi Collaterali

Circo di Monte Carlo: l'iniziativa open door dal titolo "Gli animali al circo".Circo di Monte Carlo: l'iniziativa open door dal titolo "Gli animali al circo".

Festival internazionale del Circo di Monte Carlo: oggi, 18 gennaio 2018, prende avvio la 42esima edizione

per il calendario degli spettacoli si veda: https://monacoitaliamagazine.net/festival-internazionale-del-circo-monte-carlo-42esima-edizione-programma

Al grande carrozzone del Festival monegasco si accompagnano ogni anno una serie di iniziative e momenti di spettacolo che coinvolgono associazioni e cittadinanza e che sono – come nel caso dell’open door di sabato (foto d’apertura) o come la celebrazione ecumenica di lunedì 22  – aperte al pubblico e con ingresso libero.

 Principali eventi collaterali del Festival del Circo di Monte Carlo:

  • Giovedì 18 e venerdì 19 gennaio: riunione dell’European Circus Association e della Fédération Mondiale du Cirque all’Hôtel Marriott Riviera.

  • Fino al 4 febbraio: esposizione fotografica di d’Alain Hanel Nel supermercato Carrefour e nel Centro commerciale di Fontvieille.

  • Giovedì 18 gennaio – domenica 4 febbraio: esposizione “Croqu’en cirque” con le opere di Michel Costiou organizzata all’Hôtel Marriott Riviera dall’Associazione Monegasca degli Amici del Circo.

  • Sabato 20 gennaio dalle 15 alle 16: Open Door “Les animaux au cirque” Gli animali al circo, allo Chapiteau de Fontvieille. “Capirete meglio – si legge sulla brochure – perché la complicità e il rispetto dell’uomo di queste creature sono qualità essenziali per realizzare favolosi numeri con gli animali”.

  • Domenica 21 e 28 gennaio ore 10,30: spettacolo mattutino a tariffa ridotta della durata di due ore, che riunisce i grandi artisti del Festival.

  • Lunedì 22 gennaio alle 19: suggestiva Celebrazione ecumenica che vede riuniti sotto al tendone del circo i rappresentanti delle comunità cristiane della regione, i coristi e l’orchestra della Compagnia dei Carabinieri di S.A.S. il Principe, insieme ad alcuni artisti del Festival. I momenti di lettura e di preghiera si alterneranno con alcuni spettacolari numeri circensi.

  • Lunedì 22 gennaio alle 20,30: partita di calcio amichevole tra “Barbagiuans di S.A.S. il Principe Alberto II” e squadra internazionale degli artisti del Festival, che si contenderanno la vittoria allo stadio di Cap d’Ail.

  • Giovedì 25 gennaio: 33 classi del Principato avranno il privilegio di seguire una lezione davvero indimenticabile sotto al tendone del circo.

  • Tradizionale Concorso delle vetrine organizzato dall’Unione dei Commercianti e Artigiani di Monaco i cui temi sono quest’anno “Gli animali del Circo” e “i 250 anni del circo moderno”.

  • Menù “Pista” proposto in occasione del Festival del Circo da alcuni ristoranti del Principato.

  • Francobollo del valore di 1,20 euro creato dall’Ufficio Émissions de Timbres-Poste e messo in circolazione il 3 gennaio raffigurante la locandina del 42esimo Festival.

  • Una decorazione dedicata ai 250 anni del circo moderno situata nel quartiere di Fontvieille nella rotatoria tra avenue des Ligures e avenue des Guelfes, realizzata dalla Direzione dell’Arredo Urbano di monaco – Sezione Giardini.

    Seguiteci anche su faceboook

    Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)