APEM: 24esima Edizione del Forum dei Soggiorni Linguistici di Monaco

APEM: 24esima edizione del Forum dei Soggiorni Linguistici di Monaco
Un momento dell'edizione del 2023 del Forum dei Soggiorni Linguistici di Monaco; Ft.FSLM

Organizzata dall’APEM, l’Association des Parents d’Elèves de Monaco (Associazione dei Genitori degli Studenti di Monaco) si è svolta in presenza di autorità e di molti allievi la 24esima edizione del Forum des Séjours Linguistiques de Monaco (Forum dei Soggiorni Linguistici).

L’iniziativa, organizzata l’11 gennaio 2023 all’Espace Léo Ferré, ha offerto come ogni anno (LEGGI L’ARTICOLO) agli allievi delle scuole del Principato e alle loro famiglie una panoramica approfondita dei soggiorni per apprendere le lingue all’estero.

Tra le autorità presenti all’evento, che si svolge sotto l’Alto Patronato di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II, vi erano Patrice Cellario, ministro dell’Interno monegasco; Christophe Robino, ministro della Sanità e degli Affari sociali; Isabelle Bonnal, commissario generale Incaricato alla Direzione dell’Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport (DENJS); Mélanie Flachaire, consigliera Municipale e Marine Grisoul, presidentessa della Commissione dell’Educazione, della Gioventù e dello Sport del Consiglio Nazionale.

APEM: 24esima edizione del Forum dei Soggiorni Linguistici di Monaco

L’appuntamento si rivolge ai giovani che frequentano le scuole nel Principato (elementari, medie e superiori); Ft.FSLM

Si tratta di un appuntamento oramai molto atteso, destinato ai 4.900 giovani che frequentano la scuola nel Principato (elementari, medie e superiori) – ha spiegato Raffaella Morabito Olivieri, presidentessa dell’APEM – e rivolto a coloro che hanno il desiderio di andare all’estero durante le vacanze scolastiche ed estive per perfezionare una delle sei lingue principali che vengono insegnate nel Principato: inglese, spagnolo, tedesco, italiano, cinese e russo”.

Ma ai ragazzi, attraverso il Forum, viene anche offerta l’opportunità di apprendere ulteriori lingue: “ce ne sono alcuni – spiega ancora la presidente – che vogliono imparare il giapponese, oppure il coreano o ancora altre lingue magari parlate in famiglia. A disposizione ci sono poi una serie di corsi a tema (fashion design, inglese giuridico ed altri)”.

Il Forum dei Soggiorni Linguistici di Monaco ha anche rappresentato una delle prime uscite, dopo l’incontro all’Educazione Nazionale, per il neo direttivo dell’APEM eletto lo scorso ottobre, il quale, oltre alla presidente, conta sui vice presidenti Jean Charles Pastor e Fiona Bruno, sulla segretaria generale Catherine Sigwalt e la tesoriera, Maria Contaldo.

APEM: 24esima edizione del Forum dei Soggiorni Linguistici di Monaco

Apprendere e perfezionare le lingue, una delle esigenze fondamentali per i giovani che si immetteranno nel mondo del lavoro.

Per il Sito dell’Apem clicca QUI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)