Arriva in Primavera Monaco Art Week 2026 (I Partecipanti)

Arriva in Primavera Monaco Art Week 2026 (I Partecipanti)

Ci attende, nella primavera del 2026, l’ottava edizione di Monaco Art Week, settimana dedicata all’arte che consente una sorta di viaggio artistico attraverso i diversi quartieri del Principato.

L’evento, che si svolgerà dal 27 aprile al 1° maggio (in coincidenza con la fiera Art Monte-Carlo) è posto Sotto l’Alto Patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto II  e attira ogni anno appassionati d’arte, collezionisti e visitatori anche provenienti dall’Italia e dai Paesi vicini. 

Monaco Art Week: mostre, conferenze e incontri con gli artisti

Arriva in Primavera Monaco Art Week 2026 (I Partecipanti)

Cocktail di apertura di una delle scorse edizioni della Monaco Art Week in presenza di S.A.R. la Principessa Caroline con la figlia Alexandra; Ft©Alice Bensi

Su iniziativa di gallerie, case d’asta e attori impegnati nel mondo dell’arte, “Monaco Art Week, infatti, offrirà nuovamente al pubblico un programma di mostre, conferenze e incontri con gli artisti: dalla scultura alla pittura, fino all’alta gioielleria, le opere esposte illustreranno un ampio panorama che spazia dall’arte antica a quella moderna e contemporanea” spiegano gli artefici dell’iniziativa.

L’edizione del 2026 vedrà i seguenti partecipanti che si distribuiranno nelle gallerie e negli spazi dei vari quartieri del Principato:

Artcurial; Christie's; collect|mc; HOFA; Hôtel des Ventes de Monte-Carlo; Kamil Art Gallery; Elisabeth Lillo-Renner; Moretti Fine Art; NM Contemporary; Opera Gallery; Almine Rech; Galerie Adriano Ribolzi; Sotheby's; M.F. Toninelli Art Moderne.

Questa settimana dedicata all’arte, sottolineano gli organizzatori, beneficia del rinnovato sostegno dei suoi principali sponsor, EFG Bank (Monaco) e Moravia Yachting, nonché di SMT – Société Monégasque de Transports, partner di lunga data dell’evento, e Aston Martin, che si unisce all’evento quest’anno.  

 

Sulle passate edizioni potrebbe interessarti anche: 

MONACO ART WEEK 2021 (LE FOTO)

  Leggi anche:   

COLORI E CAPOLAVORI DEL CENTRO POMPIDOU NELLA MOSTRA DELL’ESTATE 2025 A MONTE CARLO

2025 – “GLI ANNI FOLLI DI COCO CHANEL” IN UNA MOSTRA NEL PRINCIPATO DI MONACO

2023 – ESPOSIZIONE DELLE OPERE DI PICASSO DELLA COLLEZIONE PIETER E OLGA DREESMANN DA MORETTI FINE ART MONACO

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui