Bus Gratuiti anche nelle Vacanze Natalizie nel Principato

Bus Gratuiti anche nelle Vacanze Natalizie nel Principato

Sarà possibile salire sugli autobus monegaschi senza pagare alcun biglietto fino al 2 gennaio 2023 incluso.
L’esperimento che prevede bus gratuiti, entrato in vigore nel Principato di Monaco il 3 ottobre 2022 e destinato, secondo quanto deciso in un primo momento, a concludersi domenica 27 novembre (LEGGI L’ARTICOLO) è stato infatti prolungato fino all’inizio del prossimo anno, includendo il frequentatissimo periodo delle feste di fine d’anno.

L’obiettivo dell’iniziativa, realizzata dal Governo con il Consiglio Nazionale e con il concorso della Compagnia degli Autobus di Monaco (CAM), è di indurre il maggior numero di persone a utilizzare i trasporti in comune al fine di “alleggerire il traffico, ridurre le emissioni di gas a effetto serra e aumentare la qualità di vita dei monegaschi, dei residenti, dei pendolari e in generale dei visitatori del Principato”.

Mi sposto in maniera pratica e responsabile”, è infatti uno degli slogan utilizzati per sottolineare il significato di questo test.

I servizi dello Stato – riporta un comunicato – vogliono darsi il tempo e i mezzi per raccogliere e analizzare nella loro completezza i dati sull’impatto di questa misura sia sull’uso degli autobus della CAM, della circolazione stradale in città correlata all’uso dei parcheggi pubblici, che sull’evoluzione del livello di inquinamento automobilistico. Queste informazioni una volta analizzate saranno di grande aiuto nel processo decisionale sulle conclusioni da trarre da questo test”.

Potrebbe interessarti anche:

Bus Elettrici al 100% Inaugurati a Monaco alla Presenza del Principe Alberto

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

 

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)