Chokolashow a Montecarlo: le opere di cioccolato a favore delle associazioni benefiche

Chokolashow Esposizione Opere Cioccolato Wannenes

Un peccato di gola a cui quasi nessuno rinuncia; un simbolo di raffinatezza e romanticismo che anche quest’anno saranno racchiusi, nel Principato di Monaco, in una “esperienza sensoriale in cui arte, gusto e solidarietà si incontrano” in nome del cioccolato. 

Protagonista il cioccolato, dunque, o meglio la seconda edizione di Chokolashow, evento che si svolge sotto l’Alto Patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco e con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia.

Al centro di questa kermesse 8 artisti chiamati a creare opere a tema (a seguito dell’estrazione dell’oggetto a cui ispirarsi) su base di cacao.

Dopo l’esposizione e le votazioni arriva il Villaggio Chokolashow 2025

Chokolashow a Montecarlo: le opere di cioccolato a favore delle associazioni benefiche

L’ Esposizione delle Opere realizzate su base di cacao dagli artisti e la votazione hanno preso avvio presso “Wannenes Art Contact “nel Principato di Monaco e proseguiranno fino al 10 ottobre 2025.

In attesa dell’apertura del Villaggio Chokolashow, prevista per il 13 e 14 ottobre prossimi (dalle 10 alle 18, presso l’Hôtel Méridien Beach Plaza – ingresso libero)  dal pomeriggio del 25 settembre e fino al 10 ottobre 2025, gli spazi di Wannenes Art Contact del Principato di Monaco, ospitano la mostra delle otto opere degli artisti selezionati (senza rivelarne l’autore) poiché queste vengono votate dal pubblico. I voti raccolti consentiranno di designare l’opera più apprezzata dal pubblico.

L’Asta benefica e la cena a conclusione dello show dedicato al cioccolato

Sono previste anche, sempre nel Villaggio al Meridien, degustazioni di specialità, laboratori tra cui quello di Monica Di Rocco (14 ottobre dalle 15 alle 17) dal titolo: “Choco-terapia ” e alle 19,30 l’asta benefica in presenza del Sovrano di Monaco (prenotazione obbligatoria).

L’asta sarà organizzata a favore di otto associazioni:

Action Innocence; Fight Aids Monaco; Fondation Flavien; Les Enfants de Frankie; Association de Bienfaisance Eugenio Benedetti Gaglio; Société Protectrice des Animaux de Monaco (SPA); Enfance et Cancer; AVIP – Association monégasque d’Aide aux Victimes et aux Personnes vulnérables.

L’asta sarà seguita da una cena gastronomica (euro 190) firmata dall’executive chef del Méridien Beach Plaza, Laurent Collin a profitto di Monaco International Hub.

 

Per Prenotazioni e informazioni: info@chokolashow.com

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui