Il Club Fiat 500 di Monte Carlo organizza una “gita” su quattro ruote tra il Principato di Monaco e le località dell’entroterra della provincia di Imperia, in Italia, il 21 settembre 2019, dal titolo La promenade de fin d’été (La passeggiata di fine estate).
Sarà un evento entusiasmante per chi guida le piccole e storiche vetture, per gli appassionati e collezionisti dell’auto che ha segnato un’epoca, ma anche per chi vedrà sfilare il colorato corteo per le strade di Monte Carlo, delle vicine località francesi e della Liguria.
La vecchia Fiat 500 infatti, nel Principato dei motori, ed anche altrove, desta sempre curiosità e viene immortalata dagli obiettivi di passanti e turisti, al pari delle modernissime supercar e delle lussuose auto d’epoca.
L’appuntamento de la promenade de fin d’été è fissato alle 9. Il luogo di partenza sarà indicato dopo la chiusura delle registrazioni.
Il Club Fiat 500 a Perinaldo e Dolceacqua
L’inizio della sfilata organizzata dal Club si svolgerà, dunque, in direzione Ventimiglia lungo la strada che costeggia il mare.
La Prima tappa del percorso sarà Perinaldo, suggestiva località ligure a 600 metri di altezza, dove il Comune offrirà un drink di benvenuto ai partecipanti e dove sarà anche possibile per i partecipanti visitare l’Osservatorio astronomico di Gian Domenico Cassini, a cui il borgo italiano ha dato i natali, e la raccolta di documentazione Napoleonica.
Su Perinaldo e l’Osservatorio LEGGI ANCHE
Alle 12 è previsto invece il pranzo nella vicina località ligure di Dolceacqua.
In considerazione del programma e dei siti visitati i veicoli partecipanti non potranno essere più di 20.
Per informazioni ulteriori sul programma e sulle iscrizioni
club500@monte-carlo.mc
Tel. 0033 (0) 607 95 41 84
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui