Il Club Suisse di Monaco ha Celebrato la Festa Nazionale Svizzera

Festa Nazionale Svizzera 2024 Monte Carlo

Monaco 1 Agosto 2024 – Il Club Suisse di Monaco, ha celebrato la Giornata nazionale svizzera con un evento sulla spiaggia del Larvotto. Circa 90 ospiti si sono riuniti per onorare questo giorno speciale, tra cui Fabrice Notari, membro di una delle più note famiglie di immigrati svizzeri di Monaco, nonché Consigliere Nazionale e Presidente del Comitato per le Relazioni Esterne.
“Nel suo discorso, Notari ha condiviso i ricordi e ha parlato dei profondi legami della sua famiglia con la Svizzera – riporta una nota – rafforzando il senso di comunità e di legame tra i presenti”.

Club Suisse di Monaco: eventi su economia, politica e salute

I festeggiamenti sono stati accompagnati dagli inni nazionali svizzero e monegasco cantanti da Pasquale Ferrero e dall’intrattenimento musicale alla chitarra di Leopoldo Giannola.
Il Club Suisse de Monaco, il cui attuale presidente è Arik Röschke, è stato fondato nel 1949 e si propone fra l’altro “di mantenere le relazioni sociali e culturali tra gli svizzeri e i monegaschi, così come tra gli altri cittadini che vivono o visitano Monaco, organizzando eventi informativi nei settori dell’economia, della politica e della salute, promuovendo gli scambi e fornendo una vetrina del know-how e dei valori svizzeri”.

Potrebbe interessarti ANCHE

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui