La borsa di Chanel realizzata interamente con i fiori che ha vinto l'Insegna d'oro; Ft©arvalens.
di Angela Valenti Durazzo – Borsette di Chanel e scarpe dello stilista Louboutin realizzate con i fiori. Una profusione di creatività e di armonia ispirata dal tema del 53° Concorso Internazionale di Bouquets, che si è svolto al Tunnel Riva di Monaco il 15 e il 16 ottobre 2022. Anche quest’anno, infatti, la kermesse monegasca ha consentito agli autori delle numerose composizioni di dare libero sfogo al proprio estro e alla propria immaginazione seguendo il filo conduttore del concorso “Il Colore nella Moda”. A realizzare le creazioni di alcuni grandi stilisti attraverso l’arte floreale sono stati dilettanti e professionisti, provenienti dalla Francia, dall’Italia, dalla Svizzera, dalla Spagna oltre a quelli di Monaco, tutti uniti dal linguaggio internazionale dei fiori.
L’evento organizzato dal Garden Club di Monaco presieduto da S.A.R. la Principessa di Hanovre (presente alla manifestazione) e la cui vice presidente è Cecilia Casiraghi, è stato suddiviso in due momenti: la visita al Tunnel Riva per ammirare i bouquet in gara e la successiva premiazione allo Yacht Club di Monaco.
A designare i vincitori del Concorso di Bouquets, sono state: una giuria “speciale” presieduta dalla Principessa Carolina, composta da personalità del mondo letterario e artistico e una giuria “ufficiale” costituita da giudici, professori, specialisti dell’arte floreale che ha attribuito le Insegne d’oro, d’argento, di bronzo, il Gran Premio Generale e il Premio Principessa Grace di Monaco, in omaggio a colei che ha istituito il concorso.
Il pubblico e le autorità presenti hanno potuto anche ammirare all’ingresso del Tunnel Riva il foulard in edizione limitata, Rose Princesse Caroline de Monaco della Maison Daphné di Sanremo, con impressa una rosa, spiegano nella casa di moda ligure, “dai petali di colore bianco affascinante e unica come S.A.R. la Principessa di Hannover” (vedi il foulard nella galleria fotografica sotto).
La Principessa Carolina nel corso della visita alle creazioni di dilettanti e professionisti esposte al Tunnel Riva.
Insegna d’oro Margita Monnin Safa – Ginevra, Svizzera
Insegna d’argento Giuseppina Granero – Taggia – Italia
Insegna di bronzo Carolina Martinez Raguseo – Spagna
Menzione a Alice Almont – Sanremo, Italia
Insegna d’oro Giovanni Marchiori IIDFA EDFA – Roma, Italia
Insegna d’argento Geneviève Antona e Frédérique de Chambure – Garden Club di Monaco
Insegna di bronzo Simone Idjeri Baret e Elisabeth Feisthavers – Les Oiseaux de Paradis –
Francia
Insegna d’oro Maryse Gras – MG Fleurs et Création – Revel, Francia
Insegna d’argento Colette Auroux – MG Fleurs et Création – Revel, Francia
Insegna di bronzo Stella Gimenez – MG Fleurs et Création – Revel, Francia
Insegna di bronzo Michèle Villaret – Parfums et Couleurs – Francia
Menzione a Dominique Roussel – Parfums et Couleurs – Francia
Insegna d’oro Francien Giraudi – Garden Club di Monaco
Insegna d’argento Maddalena Brofiga IIDFA EDFA – Sanremo, Italia
Insegna di bronzo Daniela Pallavicini – Ospedaletti, Italia
Una delle creazioni floreali premiate; Ft©arvalens.
Insegna d’oro Adriana Broyon – Monaco 6 anni
Insegna d’argento Tina Zymanska – Monaco 7 anni
Insegna di bronzo Alice Pliner – Monaco 7 anni
Menzione a Manon Schmitt – Monaco 8 anni
Insegna d’oro Robert Margot – Mougins 13 anni
Insegna d’argento Clémence Schmitt – Monaco 10 anni
Insegna di bronzo Sacha Balleret – Monaco 9 anni
Insegna d’oro Franca de Paoli IIDFA EDFA – Sanremo, Italia
Insegna d’argento Maryvonne Sottil – MG Fleurs et Créations Revel – Francia
Insegna di bronzo Pino Formica – Bordighera Italia
“PRIX DE L’ORIGINALITE DANS L’INTERPRETATION” offerto dal Ministro di Stato Pierre d’Artout, rappresentato dal ministro Céline Caron Dagioni, assegnato a Maryse Gras MG – Fleurs et Création – Revel – Francia, nella categoria “La Haute-Couture de Jean-Paul Gaultier”
“PRIX DE L’ELEGANCE DANS LA COMPOSITION” offerto dalla Presidente del Consiglio Nazionale Brigitte Boccone Pages a Margita Monnin Safa – Svizzera, nella categoria “Un sac Chanel”
“PRIX CHARME” offerto dal Sindaco di Monaco, Georges Marsan, assegnato a Margot Robert – Mougins France, nella categoria giovani “Les Chapeaux de Mariage”.
“PRIX DE LA MEILLEURE DECORATION FLORALE” offerto da Rosnella Cajello, presidente dell’Istituto Italiano per la Decorazione Floreale per Amatori di Sanremo, assegnato à Laurie Indelicato – Francia, nella categoria “Un dîner chez Christian Lacroix – Les Arlésiennes” decorazione della tavola.
“PRIX DE L’HARMONIE DES COULEURS” offerto dal presidente degli amici della Roseraie Princesse Grace di Monaco (LEGGI L’ARTICOLO) Yves Piaget, assegnato a Carolina Martinez Raguseo – Spagna, nella categoria “Un sac Chanel”
“PRIX DE L’ORIGINALITE DANS LE CHOIX DES MATERIAUX” offerto da Floranga `- Sanremo, assegnato a Nathalie Roussel – Parfums et Couleurs Francia, nella categoria “La Haute-Couture de Jean-Paul Gaultier”
“PRIX DE L’HUMOUR” offerto dal Garden Club di Monaco consegnato da S.A.R. la Principessa di Hanovre, assegnato a Roberta Pietrangelo IIDFA EDFA – Roma, Italia, nella categoria “Les Souliers de Christian Louboutin”
“PRIX PRINCESSE GRACE DE MONACO” – Grand Prix Général – offerto dal Garden Club di Monaco, consegnato da S.A.R. la Principessa di Hanovre, assegnato a Maryse Gras – MG Fleurs et Création – Revel, Francia, nella categoria “La Haute-Couture di Jean-Paul Gaultier”.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Scimpanzé, scimmie, elefanti, leoni, struzzi e persino coccodrilli. L'amore dello scomparso Principe Ranieri (1923-2005) verso…
S.A.S. la Principessa Stéphanie, Madrina dei Carabinieri del Principe, ha consegnato nei giorni scorsi le…
Nell'ambito della seconda edizione del Ventimiglia Wine Festival , il Premio Ventimiglia Wine 2023 è stato consegnato venerdì…
Una competizione e una grande festa all'insegna del divertimento, dell'impegno e della creatività, ma anche…
Si svolgerà proprio accanto al Paddock Club del Gran Premio di F1, venerdì 26 maggio…
Entra nel vivo sul celebre circuito cittadino il Gran Premio di Monaco di Formula 1…
Leave a Comment