Coronavirus: Riapre il Palazzo di Giustizia di Monaco (nel rispetto delle misure sanitarie)

Coronavirus: Riapre il Palazzo di Giustizia di MonacoFt.Pixabay

Riaprirà domani, martedì 5 maggio 2020, il Palazzo di Giustizia di Monaco che aveva chiuso le sue porte al pubblico il 16 marzo a causa del confinamento imposto della crisi sanitaria mondiale del coronavirus.

“Riaprirà con una doppia preoccupazione – si legge in una nota divulgata stamane – garantire un ritorno progressivo a un’attività giudiziaria normale e attuare misure e modalità operative per prevenire la diffusione del virus”.

Palazzo di Giustizia, Gli Orari:

  • dalle 9 alle 16 per i professionisti della giustizia e le persone munite di una convocazione (con interruzione dalle 13 alle 14).
  • dalle 14 alle 16 per il pubblico (richieste, archiviazione di documenti, ecc.).

Ovviamente per l’ingresso all’edificio, possibile dopo avere verificato le motivazioni, sono stati predisposti circuiti distinti, controlli e regole di distanziamento fra le persone, mentre sarà effettuata una sanificazione regolare dei luoghi ed il personale a contatto con il pubblico sarà dotato di mascherine e di gel idroalcolici.

Udienze Progressivamente Ripristinate da Qui alla Fine di Maggio

Le udienze saranno gradualmente ripristinate per svolgersi integralmente a partire dall’ultima settimana di maggio.

Per evitare la riunione di più persone nello stesso luogo, gli scambi tra avvocati e la magistratura si svolgeranno, principalmente “con mezzi dematerializzati” (indirizzi mail, spazio informatico sicuro).

Frattanto oggi ha preso avvio nel Principato di Monaco la prima fase del deconfinamento graduale, con apertura di negozi, luoghi di culto ed una serie di comportamenti e misure preventive richieste a chi vi abita e lavora (per le 3 fasi del deconfinamento a Monaco LEGGI)

Guarda anche:

Il Deconfinamento Visto dallo Psicologo

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)