La Destinazione Monaco si presenta agli operatori della Baviera

Seguici sui social network

Isabelle Berro-Amadei Ambasciatore di Monaco in Germania durante la presentazione della Destinazione Monaco in Baviera
Isabelle Berro-Amadei Ambasciatore di Monaco in Germania durante la presentazione della Destinazione Monaco in Baviera ft.©DR

Un evento consacrato a promuovere la Destinazione Monaco ha avuto luogo la scorsa settimana a Monaco di Baviera, in Germania, organizzato dalla Direzione del Turismo e dei Congressi monegasca (DTC), col sostegno dell’Ambasciatore di Monaco in Germania Isabelle Berro-Amadei. 

La manifestazione ha riunito più di cento professionisti del turismo, tour operators, agenti di viaggio, organizzatori di congressi, addetti alla comunicazione e blogger, che si sono incontrati nell’Isola Prater, zona rinomata della città, alla presenza di Guillame Rose, Direttore della DTC.

IL MERCATO TEDESCO SETTIMO IN TERMINI DI VISITATORI NEGLI HOTEL DEL PRINCIPATO

Si tratta di un evento che assume un rilievo ancora maggiore se si considera che il mercato tedesco è il settimo più importante in termini di visitatori negli hotel del Principato. Con una media di 37.438 notti per anno la Baviera è la regione tedesca dalla quale proviene il più gran numero di visitatori nel Principato.

Durante la manifestazione sono stati proposti due distinti ateliers: uno rivolto al turismo d’affari (si vedano a questo proposito gli articoli sulle promozioni della Destinazione Monaco in Giappone, in Cina e a Londra https://monacoitaliamagazine.net/monte-carlo-conquista-il-giappone; https://monacoitaliamagazine.net/cina-premia-monte-carlo-turismo-affari;  ). L‘altra sezione è stata invece consacrata al turismo ovvero a coloro che vengono nel Principato per riposo e vacanza.

LA SBM E IL MERIDIEN BEACH PLAZA TESTIMONIAL DELLA DESTINAZIONE MONACO

Numerosi attori del mercato turistico monegasco, come la Monte-Carlo SBM (La Société des Bains de Mer che gestisce il Casinò di Monte Carlo, l’Hôtel de Paris, l’Hermitage, Il Monte-Carlo Beach Hotel, il Monte-Carlo Bay Hotel & Resorts); le Méridien Beach Plaza o ancora la Società Monacair (trasferimenti in elicottero e collegamento Monaco-Nizza) hanno presentato gli atouts commerciali e le attrattive turistiche del Principato ad un pubblico costituito prevalentemente da operatori ed addetti ai lavori che potranno in avvenire proporre la Destinazione Monaco alla clientela bavarese, come abbiamo visto già particolarmente affezionata al Paese dei Principi Grimaldi.

Seguiteci anche su facebook:

Monaco Italia Magazine

Please follow and like us: