Due Eccellenze Vinicole: ne Parla Alessandro Carassale nel Principato di Monaco

Due Eccellenze Vinicole: ne Parla Alessandro Carassale nel Principato di Monaco

L’Osservatorio del Paesaggio Transfrontaliero della Riviera Italo-Francese Rio Termini – Fiume Var (OdP – TRIF) ci riserva un nuovo incontro giovedì 5 Dicembre 2024, alle 18,30 all’Auditorium dell’Agora, Maison Diocésaine, in 18 Rue Bellevue a Monaco.

Titolo della conferenza – colloquio: “Due eccellenze Vinicole” di Alessandro Carassale (Sommelier AIS PhD in Storia, Presidente del – Centro Internazionale Studi per la Storia della Vite e del Vino).

L’incontro, coordinato e moderato dall’architetto Italo Muratore, presidente di OdP-TRIF, prenderà avvio con il saluto dell’Ambasciatore d’Italia a Monaco Manuela Ruosi, presidente d’Onore dell’Osservatorio Transfrontaliero.

Due Eccellenze Vinicole

Terre Bianche

Protagonista di questa serata dedicata al Made in Italy sarà dunque l’incontro tra due pregiate realtà vitivinicole del Monferrato e del Ponente Ligure, introdotto dagli interventi di Giulia Cossetti Passarella (vigna, locanda e cantina in Monferrato 1891) e Filippo Rondelli (vigna, locanda e cantina a Dolceacqua).

La serata si concluderà con una conversazione con il pubblico seguita da un momento conviviale con vini Cossetti 1891 e Terre Bianche e con prodotti DeCo della Riviera Ligure.

La conferenza è con ingresso libero ma si consiglia la prenotazione scrivendo a segreteria@odp-trif.org

Potrebbe interessarti ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui