L’Osservatorio del Paesaggio Transfrontaliero della Riviera Italo-Francese Rio Termini – Fiume Var (OdP – TRIF) ci riserva un nuovo incontro giovedì 5 Dicembre 2024, alle 18,30 all’Auditorium dell’Agora, Maison Diocésaine, in 18 Rue Bellevue a Monaco.
Titolo della conferenza – colloquio: “Due eccellenze Vinicole” di Alessandro Carassale (Sommelier AIS PhD in Storia, Presidente del – Centro Internazionale Studi per la Storia della Vite e del Vino).
L’incontro, coordinato e moderato dall’architetto Italo Muratore, presidente di OdP-TRIF, prenderà avvio con il saluto dell’Ambasciatore d’Italia a Monaco Manuela Ruosi, presidente d’Onore dell’Osservatorio Transfrontaliero.
Protagonista di questa serata dedicata al Made in Italy sarà dunque l’incontro tra due pregiate realtà vitivinicole del Monferrato e del Ponente Ligure, introdotto dagli interventi di Giulia Cossetti Passarella (vigna, locanda e cantina in Monferrato 1891) e Filippo Rondelli (vigna, locanda e cantina a Dolceacqua).
La serata si concluderà con una conversazione con il pubblico seguita da un momento conviviale con vini Cossetti 1891 e Terre Bianche e con prodotti DeCo della Riviera Ligure.
La conferenza è con ingresso libero ma si consiglia la prenotazione scrivendo a segreteria@odp-trif.org
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui