Due Nuovi Ristoranti nell’Ambito del Progetto “Marina di Ventimiglia” all’Insegna di Qualità e Rigenerazione Urbana

Due Nuovi Ristoranti nell'Ambito del Progetto "Marina di Ventimiglia" all'Insegna di Qualità e Rigenerazione Urbana
La valorizzazione di Ventimiglia passa anche attraverso l'apertura di nuovi locali di tendenza

Due nuovi ristoranti stanno per arricchire l’offerta enogastronomica di Ventimiglia, città di confine italiana frequentata ed apprezzata anche dalla clientela monegasca e francese. Si tratta del “Venti” in zona San Michele nella Città Alta (il cui nome richiama la città di Ventimiglia ma anche i venti che soffiano sulla sua costa) e del “DRY Ventimiglia” nel lungomare di passeggiata Marconi.

A darne notizia è Marina Development Corporation (MDC) – società attiva nella rigenerazione urbana connessa a porti turistici per il benessere e il tempo libero (leggi a questo proposito: Cala del Forte, Visita del Nuovo Porto Turistico a Ventimiglia) – che prosegue nella valorizzazione della città di Ventimiglia attraverso il progetto “Marina di Ventimiglia”. I due nuovi locali “di tendenza” seguiranno all’apertura dell’Antica Gelateria d’Autore avvenuta ad agosto 2021.

Il primo ristorante sarà gestito da due imprenditori locali: Diego Pani, noto chef proprietario del ristorante Marco Polo in città (LEGGI L’ARTICOLO), e l’imprenditore Paolo Boeri Roi, co-proprietario dell’azienda olearia di famiglia «Roi».

Protagoniste l’Oliva Taggiasca e la Cucina Mediterranea

È con entusiasmo che ho accettato questa nuova sfida in una location mozzafiato, a due passi dalla casa in cui è nata mia madre», ha commentato Diego Pani. «L’obiettivo è quello di spostare il baricentro del turismo enogastronomico nel nostro meraviglioso borgo. La cucina che porterò in tavola guarderà al Mediterraneo, culla di culture: ed il cibo è cultura. Il trait d’union sarà l’olio d’oliva, e la joint venture con Paolo Roi, grande amico che con talento valorizza nel mondo il nome della “Taggiasca”, ne assicurerà la qualità più assoluta”.

Giuliano Lotto di DRY Ventimiglia ha a sua volta dichiarato: “Prendere parte alla rigenerazione di un territorio e di una città splendida come Ventimiglia rappresenta un fiore all’occhiello per una realtà come la nostra che fa della qualità e della valorizzazione della cultura italiana il suo punto di forza. Qualità e cultura italiana che sono perfettamente rappresentate dal nostro Dry Ventimiglia, un concept che è già divenuto un modello ed un’istituzione nella città di Milano e che siamo sicuri lo sarà presto anche nella sua nuova sede di Ventimiglia”.

E non è tutto: “Mentre prosegue l’istruttoria a livello regionale sulla variante al piano regolatore che interessa il waterfront e l’area del Campasso di Nervia – riporta una nota – a fine luglio partiranno infine i lavori per restituire alla città, dopo sessant’anni di abbandono, il ristorante “La Rocca”. Affacciato sul waterfront e incastonato tra le rocce sottostanti il Forte dell’Annunziata che guarda alla vicina Costa Azzurra, La Rocca diventerà il ristorante di punta di Borgo del Forte, il complesso residenziale-alberghiero luxury che sorgerà a est della struttura con un investimento di 200 milioni di euro da parte del fondo BDF, di cui MDC è advisor”.

Due Nuovi Ristoranti nell'Ambito del Progetto "Marina di Ventimiglia" all'Insegna di Qualità e Rigenerazione Urbana

Prosegue la valorizzazione della città ligure attraverso il progetto “Marina di Ventimiglia”

Guarda Anche: 

Area Archeologica di Nervia (Ventimiglia), 2 Milioni di Euro per la Riqualificazione

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)