Esami di Danza Classica della “Methode Russe de Monte-Carlo de Lorena Baricalla”

Esami di Danza Classica della “Methode Russe de Monte-Carlo" di Lorena Baricalla”

Nuovo appuntamento con la danza a Monte Carlo. Si sono svolti nell’Espace Léo Ferré, sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 gli annuali esami di danza classica della Méthode Russe de Monte-Carlo de Lorena Baricalla alla presenza dell’ambasciatore d’Italia nel Principato Cristiano Gallo e del presidente della Commissione Cultura e Patrimonio del Consiglio Nazionale monegasco Daniel Boeri (nella foto di apertura).

Questa 4a Edizione è stata realizzata in collaborazione con l’Association Inspiration Enfance A.M.I.E. di Monaco ed è stata prodotta dalla PromoArt Montecarlo Production.

La Méthode Russe di Lorena Baricalla si ispira e trasmette l’esperienza artistica e pedagogica della tradizione russa che si è sviluppata a Monte-Carlo ad inizio ‘900 con la creazione dei Balletti Russi di Diaghilev.

“Originaria di Monaco – riporta una breve nota – Lorena Baricalla si è diplomata col massimo dei voti presso l’Accademia Principessa Grace di Monte-Carlo con la maestra russa Marika Besobrasova. I suoi primi ruoli sono stati presso i Balletti di Monte-Carlo dove ha spaziato da Il Figliol Prodigo di Balanchine a Marco Spada con Rudolf Nureyev”.

All’evento ha presenziato un comitato d’onore composto da artisti e personalità fra cui: Alexandra Myasnikova, Presidente dell’associazione A.M.I.E.; la fashion designer Raquel Balencia; l’artista Rebecca Ballestra, fondatrice di MBRART Monaco e di Festival for the Earth Project; Flavia Cannata, Fashion Art Ceo, fondatrice di Always Support Talent e Co-fondatrice di Carredor Monaco; Luciano Garzelli, rappresentato dal figlio Stefano, Ceo di MC Construction; la pianista dei Balletti di Monte-Carlo Imelda Cartwright ed altri.

Esami di Danza Classica della “Methode Russe de Monte-Carlo de Lorena Baricalla”

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)