Gianmarco Parodi Presenta “Non tutti gli Alberi” nel Principato di Monaco per OdP-TRIF

Gianmarco Parodi Presenta “Non tutti gli Alberi” nel Principato di Monaco
Gianmarco Parodi, scrittore nato a Sanremo, presenterà il suo ultimo libro al pubblico del Principato.

di Angela Valenti Durazzo  L’Osservatorio del Paesaggio Transfrontaliero della Riviera Italiana e Francese, OdP-TRIF, con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco, presenterà giovedì 16 febbraio 2023, alle 18,30, nella Casa d’I Soci (2 bis Promenade Honoré II) lo scrittore Gianmarco Parodi, nato a Sanremo nel 1986 e il suo ultimo libro “Non tutti gli alberi” (Edizioni Piemme del Gruppo Mondadori), ambientato tra l’estremo ponente Ligure e il confine con la Francia.

L’incontro sarà introdotto dall’Ambasciatore d’Italia Giulio Alaimo, coordinato dal Presidente OdP-TRIF  Italo Muratore

Gianmarco Parodi sarà presentato da Marinella d’Amico Pallesi, con la quale nel 2017 ha organizzato a Monaco un corso di scrittura creativa ancora attivo. Quest’ultima, nata  a Roma, vive a Monaco da 10 anni, ha svolto studi di psicologia e psicanalisi e gestisce una onlus in Burkina Faso.

L’autore di “Non tutti gli alberi”, apprezzato anche per i suoi “trekking letterari”, ha conseguito la laurea in Scienze Agrarie e Forestali. Ha pubblicato nel 2010 Tria Ora (Demian Edizioni) ambientato nel paese di Triora, in provincia di Imperia “teatro di una delle più lunghe cacce alle Streghe della fine del ‘500 e famoso per un processo d’inquisizione ad alcune donne accusate di stregoneria e di essere artefici di una perdurante carestia”, riporta il comunicato. A questo è seguito Oblio (Editrice Zona) che gli è valso il Premio letterario Città di Ventimiglia. Si è iscritto nel 2013 alla Scuola Holden di Alessandro Baricco a Torino, conseguendone il master, e ha fondato nel 2018 il collettivo poetico nella città vecchia di Sanremo “Vivaio del Verso”, che è anche il titolo di un volume uscito per “Lo Studiolo Edizioni”, nel 2019. La raccolta comprende le liriche inedite delle più nuove e promettenti voci dell’estremo Ponente ligure. Nel 2021 si è classificato  fra i primi dieci tra i quasi mille romanzi inediti pervenuti al XXXIV Premio Calvino con “Le tracce del fuoco” che diventerà poi “Non tutti gli alberi”.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)