Giovani Chef ai Fornelli con il Concorso Culinario Grand Cordon d’Or de la Cuisine Française

Giovani Chef ai Fornelli con il Concorso Culinario Grand Cordon d’Or de la Cuisine FrançaiseFt.Fabrizio Magoni

Gli studenti delle scuole alberghiere si misurano ai fornelli con il 39 ° Concorso Culinario del Grand Cordon d’Or de la Cuisine Française. Su iniziativa dell’associazione omonima, del suo presidente Gilles Brunner e dei membri del Conseil Magistral, l’evento si svolgerà mercoledì 20 marzo 2019 presso il Lycée Technique et Hôtelier di Monaco.

Il concorso, si legge in una nota, “consente agli studenti dell’ultima classe dei licei alberghieri (Baccalauréat Tecnologico, Baccalauréat professionale, BTS) di mettere in pratica le acquisizioni scolastiche e professionali, di confrontarsi fra loro e sviluppare l’immaginazione e il senso del gusto”.

Come si svolge il Grand Cordon d’Or de la Cuisine Française: 

Un invito viene inviato ad alcune scuole alberghiere all’estero, per sollecitare gli allievi che lo desiderano a partecipare al concorso che consiste nel realizzare due piatti prestabiliti. 

Quest’anno la “gara” si svolgerà alla presenza di Didier Anies chef esecutivo dell’Hôtel Fairmont di Monte Carlo e “Meilleur Ouvrier de France 2000”.

Un concorso di alto livello che si svolge, dunque, nel Principato: Paese celebre per la presenza di Chef stellati e maestri della cucina internazionale. 

La premiazione del concorso culinario del Grand Cordon d’Or de la Cuisine Française sarà seguita da una cena gastronomica alle 19,30 sempre al Lycée Technique et Hôtelier di Monaco.

leggi anche:https://monacoitaliamagazine.net/cucina-dei-grandi-chef-allospedale-di-monaco

https://monacoitaliamagazine.net/quando-il-cibo-richiama-la-nazionalita-del-prodotto

Monaco: Giovani Chef ai Fornelli con il Concorso Culinario Grand Cordon d’Or de la Cuisine Française
Ft. Brooke Lark
Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)