Grandi Chef a Monte Carlo per il Festival des Étoiles

Grandi Chef a Monte Carlo per il Festival des Étoiles
I 4 chef della Monte Carlo SBM impegnati nel Festival des Étoiles del 2023; Ft©SBM

La terza edizione del Festival des Etoilés Monte Carlo si svolgerà dal 29 settembre all’11 novembre 2023. A darsi appuntamento ai fornelli saranno alcuni chef stellati della SBM (il Resort Monte Carlo Société des Bains de Mer, con 7 stelle Michelin, è la struttura più stellata d’Europa) che organizzeranno cene a 4 mani, invitando nel Principato cuochi famosi nel mondo.

L’evento prenderà avvio con lo chef Marcel Ravin con due stelle Michelin (LEGGI L’ARTICOLO), spiegano alla SBM,  che accoglierà per una serie di cene il 29 e il 30 settembre al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort lo chef del ristorante Odette, tre stelle Michelin, nonché quello del ristorante Claudine, che ha una stella Michelin a Hong Kong.

La grande cucina internazionale prosegue il 13 ed il 14 ottobre con le cene a quattro mani al Grill dell’Hôtel de Paris dello chef francese Dominique Lory e di quello inglese Jason Atherton.

Sempre all’Hôtel de Paris, lo chef Amaury Bouhours in forza al “Le Meurice” di Parigi, si unirà con Alain Ducasse per una cena a quattro mani, insieme all’amico Emmanuel Pilon, il 27 e 28 ottobre al Louis XV-Alain Ducasse.

Per concludere il 3 novembre, lo chef Yannick Alléno accoglierà lo svizzero Sven Wassmer (3 stelle Michelin) al ristorante Pavyllon Monte-Carlo dell’Hôtel Hermitage”.

Un’occasione e una parata di stelle, dunque,  per sperimentare i diversi influssi e le capacità culinarie di questi maestri della gastronomia internazionale. 

Il Gala finale del Festival des Etoilés Monte Carlo 2023 si svolgerà l’11 novembre nella Salle Empire dell’Hôtel de Paris. 

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)