I Colori dell’Estate nelle Vetrine della Piazza del Casinò di Monte Carlo

Le vetrine della Boutique Chanel sulla piazza del Casinò di Monte Carlo.
Le vetrine della Boutique Chanel sulla piazza del Casinò di Monte Carlo.Ft©arvalens

Glamour e colori accesi nelle vetrine di Monte Carlo ci dicono, al di là dei capricci del meteo, che la bella stagione è oramai arrivata.

Le grandi firme, dalle boutique del «Carré d’Or» del Principato (la zona circostante al Casinò) anticipano le tinte sgargianti e i look dell’estate 2017.

Ed anche se gli abiti e gli accessori esposti non sono alla portata di tutte le tasche, è impossibile non soffermarsi a guardare e scattare una foto al manichino con calzino fuxia e scarpa aperta con la celebre doppia C intrecciata di Chanel.

foto©arvalens2017

Un accessorio da tutti i giorni che diventa, nel tourbillon di sfumature ed accostamenti, trés chic (la tendenza della scarpa elegante portata con calze e calzini di questo inverno è d’altronde destinata a protrarsi in primavera secondo quanto ci hanno mostrato anche le recenti sfilate).

Poco più in là scatole di varie misure con tanto di occhi della boutique Louis Vuitton (foto sotto) sembrano scrutare con sguardo attento passanti e possibili clienti. Le vetrine dei negozi, le aiuole scolpite di fiori bianchi e rossi (i colori del Principato di Monaco), il via vai di turisti che scattano spensierati le foto ricordo, la vitalità del vicino Metropole Shopping Center, (si veda: https://monacoitaliamagazine.net/1205-2) mostrano come il ricordo della rapina all’inizio della stagione nella vicinissima boutique di Cartier, grazie anche alla pronta risposta della polizia monegasca, è oramai sfumato (https://genovaquotidiana.com/2017/03/27/colpo-grosso-da-cartier-a-montecarlo-arrestati-in-tempo-di-record-quattro-giovani-incensurati/)

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

 

Le vetrine della Boutique Louis Vuitton sulla piazza del Casinò di Monte Carlo.

Ft©arvalens

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)