
La notizia è ufficiale da qualche giorno: sabato 7 e domenica 8 giugno 2025, LL. AA. SS. Il Principe Alberto II e la Principessa Charlene accoglieranno il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte Macron, in occasione di una visita di Stato nel Principato.
Il Programma si aprirà sabato 7 giugno, con un’udienza privata tra i due Capi di Stato seguita da una cena di Stato nella Sala del Trono del Palazzo del Principe.
Emmanuel Macron con la Moglie Brigitte: a Monaco un Programma tra Incontri Ufficiali e Blue Economy
Domenica mattina, il Principe e il Presidente si recheranno al Larvotto per visitare la SeaWergie, specializzata in energia talassotermica (energia termica marina).
Parallelamente nella piscina dello Stadio Louis II, S.A.S. la Principessa Charlene e la première dame Brigitte Macron assisteranno all’evento “Water Safety” al fine di mettere in luce le azioni della Fondazione Principessa Charlene di Monaco (LEGGI L’ARTICOLO) che si occupa, com’è noto, della sicurezza in acqua e della prevenzione e sensibilizzazione sui rischi di annegamento.
Al centro della giornata di domenica vi sarà il Blue Economy and Finance Forum – B.E.F.F. (LEGGI L’ARTICOLO). Alla fine della visita ufficiale il Principe Alberto II e il Presidente Macron si recheranno a Nizza in occasione della terza Conferenza delle Nazioni Unite sull’Oceano (UNOC 3).
Potrebbe interessarti ANCHE
Sulla visita nel 2019 del Presidente della Repubblica Cinese LEGGI ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui