Monaco dopo il Gran Premio di F1

Monaco dopo il Gran Premio di F1

di Angela Valenti Durazzo – Mentre squadre di operai lavorano instancabilmente in ogni angolo del circuito per smontare le strutture provvisorie del Gran Premio di Formula 1 di Monaco del 2025 (operazione che si concluderà domenica 22 giugno LEGGI L’ARTICOLO) e le terrazze dove vip e appassionati di sport si sono accalcati per assistere alla celebre gara riprendono il loro disteso aspetto consueto, la fibrillazione da GP lentamente rientra. 

Gran Premio: la città torna al suo aspetto consueto

Monaco dopo il Gran Premio di F1

Monaco: alcuni spettatori della gara automobilistica si affacciano da una terrazza; Ft©MCD

La rada del Principato, gremita nei giorni scorsi di imbarcazioni e yacht da favola (foto sotto) torna gradualmente al suo aspetto normale; Lo stesso le strade che si trovano nel circuito, quest’anno particolarmente prese d’assalto dai visitatori e celebrità. A percorrerle quest’anno, oltre ai membri della famiglia Grimaldi, sono stati Patrick Dempsey, Dua Lipa, Naomi Campbell, Zinédine Zidane, gli habitué Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci, Simon Porte Jacquemus e altri) mentre anche la SBM, con i suoi locali esclusivi, ha sfoggiato ospiti d’eccezione tra cui il DJ Alec Monopoly giovedì sera al Jimmy’z Monte Carlo.

E ancora le lussuose vetrine monegasche, che già hanno fatto da sfondo alla gara automobilistica, sfoggiano colori e fantasie primaverili in attesa dei flussi turistici della bella stagione e  le grate metalliche e le installazioni che rendevano difficoltoso il passaggio pedonale sono almeno in parte già state smontate; mentre gruppi di turisti, richiamati dalla fama dell’evento, non rinunciano a scattare foto a quello che rimane di spalti e gradinate del mitico circuito cittadino. Anche questa è la magia del Gran Premio di Monaco!

“Merci Charles”: la scritta sul Casinò di Monte Carlo

Restano invece in bella mostra, sulla facciata del Casinò, gli striscioni rossi e bianchi (i colori della bandiera del Principato) di ringraziamento a Charles Leclerc, l’acclamato pilota monegasco della Ferrari, vincitore dello scorso GP di F1 di Monaco (LEGGI L’ARTICOLO) e classificatosi questa volta secondo dopo il britannico Lando Norris.

Monaco dopo il Gran Premio di F1

Yacht e panfili, fotografati il giorno dopo il Grand Prix, lasciano gradualmente la rada di Monaco; Ft©MCD

Leclerc sul podio: un’emozione, per tutti coloro che vivono e lavorano a Monaco, che si condensa nella frase “Merci Charles”,  che vi mostriamo in apertura nella foto scattata ieri nella piazza che simboleggia il fascino inesauribile del Principato.

Monaco dopo il Gran Premio di F1

Le esclusive vetrine monegasche sono pronte per la bella stagione; Ft©arvalens

 

Immagine in apertura: gli striscioni sulla facciata dell’iconico Casinò di Monte Carlo, simboleggiano il ringraziamento della città a Charles Leclerc, classificatosi secondo al Gran Premio di Monaco; Ft©arvalens    

 

Potrebbe interessarti ANCHE  

 

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui