Il GP di Monte Carlo Visto dal Mare

Seguici sui social network

Alcuni yacht ed imbarcazioni nella rada di Monaco durante il GP di Monte Carlo
Alcuni yacht ed imbarcazioni nella rada di Monaco durante il GP di Monte Carlo. Ft©arvalens

GP di Monte Carlo 2017:  i preparativi fervono sui lussuosi yacht ormeggiati al Port Hercule che ospitano a bordo Vip e personalità in attesa di assistere al Grand Prix di Formula 1 .

Aragoste e Parmigiano nel Menù dei VIP

foto©arvalens2017

E mentre nell’imbarcazione che abbiamo fotografato (foto accanto) l’equipaggio i giorni scorsi caricava a bordo, di gran lena, eleganti seggiole di foggia antica, per far comodamente sedere e gustare lo spettacolo, immaginiamo, a personalità di riguardo, un po’ ovunque, gli addetti al catering e i grandi chef giunti per l’occasione lavorano senza sosta per preparare i lussuosi ricevimenti che accompagneranno e faranno seguito alla gara di oggi.

Champagne, aragoste ma anche prosciutto di Parma e parmigiano sono tra i generi più apprezzati dagli esigenti spettatori delle imbarcazioni ormeggiate a bordo circuito (foto sotto). Tra questi non potevano mancare, già nelle ore che precedevano il GP, la star del web Chiara Ferragni e le Top model Adriana Lima, Bella Hadid e Winnie Harlow. Tra le celebrità che più hanno scatenato i fan l’allenatore Jose Mourinho e lo chef stellato Philippe Etchebest.

Attesa per la Ferrari di Raikkonen

La gara di oggi vede al centro dei riflettori la Ferrari, con Raikkonen davanti a Vettel, seguiti dalla Mercedes di Bottas. Hamilton, invece, secondo nelle classifiche generali, partirà 13°.

Un apprezzamento, quello per le rosse, che unisce il pubblico della grande kermesse automobilistica, come i moltissimi tifosi con casquette col cavallino rampante e bandiera sulle gradinate ed in giro per la città attestano.

Monaco gli yacht ormeggiati a Port Hercule foto©arvalens

Tra questi, ovviamente, molte persone giunte dalla provincia di Imperia e dalla vicina Costa Azzurra, zone dove, tra l’altro, anche gli alberghi ed i ristoranti si riempiono di turisti grazie al Gran Premio.

Sul GP di Monaco si veda anche:

https://monacoitaliamagazine.net/monte-carlo-sale-la-febbre-del-gran-premio-di-f1-che-debuttera-giovedi-25-maggio

https://monacoitaliamagazine.net/4-settimane-al-gran-premio-di-monaco-di-f1-programma-e-preparativi

Eh si, perché il Gran premio di Monaco non è solo fatto di motori. Arrivando nel Principato, la vista dall’alto delle imbarcazioni in rada nei giorni della competizione automobilistica circondate dai grattaceli monegaschi è davvero spettacolare. In moltissimi si fermano a fare fotografie e selfie lungo la strada. Il GP di Monte Carlo è anche questo.

Seguiteci anche su facebook:

Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.