Isabelle Berro Amadeï al 4° Summit dei Capi di Stato e di Governo del Consiglio d’Europa

Isabelle Berro Amadeï al 4° Summit dei Capi di Stato e di Governo del Consiglio d'Europa
4° Summit dei Capi di Stato e di Governo del Consiglio d'Europa; Ft©DR

Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione del Principato di Monaco, Isabelle Berro Amadeï, ha partecipato al 4° Summit dei Capi di Stato e di Governo del Consiglio d’Europa che si è tenuto il 16 e 17 maggio 2023 a Reykjavik (Islanda).

In questa occasione, il ministro è stato accompagnato da Gabriel Revel, Incaricato d’Affari ad interim, Rappresentante Permanente aggiunto di Monaco presso il Consiglio d’Europa e da Elodie Brimaud, Consigliere tecnico incaricato del Protocollo presso il Ministero di Stato.

Sta a noi, più che mai, riaffermare i nostri valori per un’ Europa unita”, ha sottolineato Isabelle Berro Amadeï nel suo intervento durante il dibattito generale.

Il summit ha inoltre permesso agli Stati membri di rinnovare il loro sostegno all’Ucraina. Si è inoltre convenuto, secondo quanto riporta un comunicato “di rafforzare le attività dell’Organizzazione in favore della protezione dell’ambiente, di accelerare i lavori di redazione di una nuova Convenzione sulla tutela dell’ambiente attraverso il diritto penale e di prendere in considerazione la creazione di un nuovo Comitato intergovernativo sull’ambiente e i diritti dell’Uomo”.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)