Pierre Dartout, Ministro di Stato del Principato di Monaco, ha preso parte oggi, 1 giugno 2023, al 2° Summit della Comunità Politica Europea a Chisinau in Moldavia. Un incontro che ha riunito 47 Capi di Stato e di Governo nonché i Presidenti della Commissione europea, del Parlamento europeo, del Consiglio europeo e l’Alto Rappresentante dell’U.E. per gli Affari stranieri e la politica di sicurezza.
Il summit si è tenuto a Castel Mimi, a 20 chilometri dalla frontiera ucraina e ha rappresentato l’occasione per i vertici europei di rinnovare il loro sostegno e la loro unità in favore della pace, in presenza del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
L’incontro internazionale è stato l’occasione per Dartout di incontrare molti leader europei e affrontare, in particolare, le sfide della negoziazione di un accordo di associazione tra Monaco e l’Unione europea.
“La presenza di Monaco fra i 47 paesi che hanno risposto all’invito della Moldavia – ha dichiarato Pierre Dartout – è la testimonianza del nostro impegno al servizio della pace, della libertà e della sicurezza in Europa”.
Potrebbe interessarti anche:
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui