La Storia di Monaco in Primo Piano con il 3° Incontro dei Siti Storici Grimaldi

La Storia di Monaco in Primo Piano con il 3° Incontro dei Siti Storici Grimaldi
La Piazza del Palazzo del Principe si riempirà a giugno nuovamente di danze e animazioni culturali con il 3° Incontro dei Siti Storici Grimaldi.

Torna sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 l’Incontro dei Siti storici Grimaldi di Monaco (la Rencontre des Sites historiques Grimaldi de Monaco) nella Piazza del Palazzo del Principe.

La terza edizione avrà come ospiti la Manche – Saint-Lô, Hambye, Torigni, Granville et Cherbourg -, il territorio di Belfort – Belfort et Giromagny -, oltre a Cagnes-sur-Mer, Peille, la Turbie e Antibes nelle Alpi marittime (sulla precedente edizione LEGGI).

Un affresco storico “per perpetuare i legami tra le comunità aventi un passato comune con il Principato di Monaco” (nel 2019 era anche presente la località ligure di Dolce Acqua) ed un momento di condivisione che porterà nella piazza del Palais Princier, a partire dalle 10, danze e tradizioni.

La Storia di Monaco in Primo Piano con il 3° Incontro dei Siti Storici Grimaldi

Un momento dell’Incontro dei Siti Storici Grimaldi di Monaco del 2018; Ft©arvalens

L’evento estivo, infatti, con ingresso libero “è posto all’insegna della convivialità – si legge su una nota – ha lo scopo di ricevere i rappresentanti dei Siti Storici di Monaco affinché presentino al grande pubblico il loro patrimonio culturale, artigianale, folcloristico e gastronomico”.

Sono inoltre numerose le visite compiute in questi anni dal Principe Alberto nelle località dei Siti Storici Grimaldi in Francia e in Italia (LEGGI L’ARTICOLO).

Nell'ambito della grande festa di giugno, sabato 4 alle 22, a conclusione della prima giornata, sarà possibile assistere gratuitamente allo spettacolo “Son & lumière".

 

Sull’argomento LEGGI ANCHE

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)