Lavori in Corso nel Centro di Monaco

Seguici sui social network

Lavori in corso in Rue Grimaldi a Monaco Ft©GMD
Lavori in corso in Rue Grimaldi a Monaco Ft©GMD

Chi si è trovato a passare da Rue Grimaldi in questi ultimi giorni non potrà che essersi fermato qualche istante ad osservare il vistoso spazio tra i palazzi che modificava il panorama della frequentata arteria della Condamine parallela al Port Hercule (si estende dalla chiesa di Sainte-Dévote fino a Place d’Armes, sotto la Rocca).

Sono in molti coloro che oggi pomeriggio passando fotografavano con il telefonino l’opera di abbattimento, per molti versi spettacolare, compiuta da una ruspa (si veda foto sopra).

Un cambiamento di panorama determinato dai lavori in corso per la demolizione del complesso della Villa Trianon, in Rue Grimaldi, per realizzare al suo posto entro i prossimi anni un moderno edificio.

Un’ottimizzazione dello spazio ed una continua evoluzione architettonica che impegna il piccolo Principato di oltre due chilometri quadrati che nonostante la carenza di spazio prosegue la sua crescita.

L’estensione dell’Anse du Portier, il nuovo eco quartiere di lusso in costruzione sulla porzione di mare nei pressi del centro congressi Grimaldi Forum e dei Giardini Giapponesi (come è accaduto per Fontvieille che sorge dove un tempo c’era il mare) ne è un importante esempio (foto sotto)

Sull’argomento dell’evoluzione edilizia di Monaco si veda anche l’articolo:

https://monacoitaliamagazine.net/monaco-tra-scorci-antichi-e-palazzi-avveniristici

e https://monacoitaliamagazine.net/monaco-sempreverde-claude-gauthier

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

I lavori in corso per l'estensione all'Anse du Portier a Montecarlo fotografati quest'estate
I lavori in corso per l’estensione all’Anse du Portier a Montecarlo fotografati quest’estate. Ft©arvalens
Please follow and like us: