Monaco: Rapporto Pubblico Annuale 2022

Monaco: Il Presidente della Commissione Superiore dei Conti Consegna al Principe Alberto il Rapporto Pubblico Annuale 2022

Il Presidente della Commissione Superiore dei Conti (Commission Supérieure des Comptes) Christian Descheemaeker ha consegnato il 15 marzo scorso a S.A.S. il Principe Alberto II il Rapporto Pubblico Annuale 2022 che l’Istituzione Superiore di Controllo (I.S.C.) del Principato di Monaco ha approvato il 13 dicembre 2022 .

Un documento importante per la vita dello Stato che è possibile trovare anche sul sito del Governo e che ha principalmente lo scopo di permettere al Sovrano di regolare il bilancio dell’esercizio finanziario.

Questo rapporto, come riporta una nota diffusa alla stampa “tratta, in applicazione dell’ordinanza Sovrana del 2 luglio 2008, delle attività della Commissione Superiore dei Conti durante l’ultimo anno”.

Pertanto“nel corso dell’anno 2022, la Commissione Superiore dei Conti ha realizzato, in primo luogo, in conformità ai testi che la disciplinano, il controllo dei conti e la gestione finanziaria dello Stato durante l’esercizio del 2021”.

 

Nell’immagine in apertura: ll Presidente della Commission Supérieure des Comptes, Descheemaeker, consegna al Principe Alberto II, il Rapporto Pubblico Annuale 2022; Ft©Palais Princier

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui