Una delegazione monegasca condotta da Isabelle Berro Amadeï, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, della quale faceva parte anche Mahamadou Idrissa, Console Onorario di Monaco in Niger, ha effettuato una visita ufficiale in Niger dal 18 al 25 marzo, al fine di incontrare i partner locali, coloro che hanno beneficiato di progetti sostenuti dalla cooperazione monegasca e le più alte autorità del Paese.
“In questo contesto – riporta una nota – si è svolta a Niamey, la prima Commissione bilaterale della cooperazione tra i due Stati”.
Isabelle Berro Amadeï è stata inoltre ricevuta in udienza dal Capo dello Stato del Niger Mohamed Bazoum, ha incontrato il Primo Ministro Mahamadou Ouhoumoudou e i ministri di Affari Esteri, Sanità Pubblica, Commercio, Azione Umanitaria e Agricoltura.
“Questa settimana di lavoro ha portato alla firma del Protocollo d’Intesa a sostegno del Piano Nazionale di Prevenzione e di Gestione delle Crisi Alimentari fino al 2025, oltre che al rinnovo dell’accordo quadro settoriale in materia di salute” prosegue la nota.`
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui