L’esposizione internazionale di filatelia MonacoPhil 2024, che si svolgerà nel Principato dal 5 al 7 dicembre, raddoppia le sue sedi di esposizione. Il Museo dei Francobolli e delle Monete (Musée des Timbres et des Monnaies) sulle terrazze di Fontvieille, presenterà, infatti, solo una parte della mostra: l’esposizione di rarità provenienti da collezioni di grande fama mondiale tra cui quella di S.A.S. le Prince Albert II.
Ma l’edizione del 2024 sarà contraddistinta anche da una grande première. MonacoPhil, che si svolge sotto l’Alto Patronato del Principe Alberto II, avrà una seconda sede (anche per esposizioni commerciali e tematiche): il centro di conferenze dell’One Monte Carlo nella piazza del Casinò.
MonacoPhil 2024: esposizione tematica sulla storia postale dell’Estremo Oriente
I visitatori potranno ammirare nel nuovo sito, con ingresso libero, i francobolli e i documenti filatelici provenienti, fra le altre collezioni, da quella di S.M. Il Re Carlo III e da importanti collezionisti privati. Vi sarà poi un’esposizione tematica sulla storia postale dell’Estremo Oriente.
MonacoPhil, per la gioia dei numerosi appassionati di filatelia che seguono questo evento monegasco, offrirà ogni giorno dalle 11 alle 18 una serie di conferenze di esperti internazionali, nell’anfiteatro dell’One Monte Carlo.
Un’occasione eccezionale, dunque, per gli appassionati di filatelia, di scoprire i nuovi francobolli e, in anticipo, alcune emissioni del 2025; di ammirare esemplari leggendari che normalmente non sono in esposizione e di arricchire le proprie collezioni.
Per informazioni guarda sul SITO
potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui