
Ha preso il via ufficialmente dal 1° ottobre un importante servizio in campo sanitario nel Principato: Médecins de Garde Monaco (Medici di Guardia Monaco – MGM).
Medici di Guardia Monaco opera tutti i giorni dalle 19 alle 7
La consegna ufficiale delle chiavi del veicolo elettrico destinato ai medici di guardia, offerto da Jean Marc Porceddu, si è svolta in presenza del Ministro di Stato Christophe Mirmand e del Ministro della Salute e degli Affari Sociali Christophe Robino.
MGM, si aggiunge dunque al servizio assicurato durante il giorno dagli studi medici cittadini per rinforzare la copertura delle esigenze sanitarie non urgenti tra le 19 e le 7 del mattino, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno.
Robino: “Assistenza medica rapida durante la notte”
I pazienti potranno richiedere una visita a domicilio contattando il numero 116 117. Il lancio del servizio “Médecins de Garde Monaco” – ha spiegato il ministro Christophe Robino – risponde a una forte esigenza della popolazione: poter beneficiare di assistenza medica rapida durante la notte. Questo servizio segna un nuovo passo avanti in materia di politica di sanità pubblica e di qualità del servizio nel Principato”.
Immagine in apertura: consegna ai rappresentanti dei medici di guardia delle chiavi del nuovo veicolo elettrico in presenza delle autorità monegasche. Con questa cerimonia ha preso ufficialmente il via il servizio “Medici di Guardia Monaco”; Ft©Manuel Vitali /Dir.Comm.
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui