Matteotti e Noi, Una Lezione di Libertà: Cortometraggio per il Centenario a Nizza

Matteotti e Noi, Una Lezione di Libertà: Cortometraggio per il Centenario a Nizza

Matteotti e noi – Una lezione di libertà” è il titolo del cortometraggio la cui proiezione di terrà oggi pomeriggio, venerdì 15 novembre, alle ore 18,30 presso la sede del Consolato Generale d’Italia a Nizza. Un evento nel quadro delle celebrazioni per commemorare Giacomo Matteotti, nel centenario del suo assassinio, che prevedono anche a Nizza una serie di importanti incontri.

La manifestazione è organizzata dal Consolato Generale d’Italia a Nizza in collaborazione con Fondazione Giacomo Matteotti di Roma, Casa Museo Giacomo Matteotti, Comitato provinciale polesano – Celebrazioni Matteotti 1924-2024, A.N.P.I. Costa Azzurra – Sezione Isotta Gaeta e Angelo Grassi, Lycée Masséna di Nizza, Université Côte d’Azur/École Universitaire de Recherche “Arts et Humanité” e Com.It.Es. di Nizza.

La visione del docufilm sarà preceduta dl saluto del Console Generale d’Italia a Nizza Emilio Lolli, da un’introduzione di Laura Albanese, Presidente della Sezione ANPI Costa Azzurra e seguita da un collegamento online con il regista, Luca Di Cecca e con Antonio Palma. Anima l’incontro il professor Enzo Fimiani dell’Università di Chieti. 

Le richieste di prenotazione, riporta il sito del Consolato di Nizza “sono da inviare a segreteria.nizza@esteri.it, saranno accolte fino all’esaurimento del numero massimo di posti disponibili (in assenza di risposta da parte del Consolato Generale, la prenotazione è da intendersi come confermata)”.

 

Potrebbe interessarti ANCHE

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui