Paul Haggis Presiede la Giuria del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie

Paul Haggis Presiede la Giuria del Monte-Carlo Film Festival 2022
Paul Haggis presidente di giuria del Monte-Carlo Film Festival 2022

Attesa nel Principato per la 19° edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, la rassegna ideata e diretta da Ezio Greggio, che si svolgerà dal 25 al 30 aprile 2022 al Grimaldi Forum.

Dopo ospiti e presidenti di giuria del calibro di Claude Lelouch, Emir Kusturica, Nick Vallelonga e Raoul Bova (LEGGI L’ARTICOLO), solo per citarne alcuni, a presiedere quest’anno la giuria del Monte Carlo Film Festival sarà Paul Haggis. Quest’ultimo vanta una ricca produzione cinematografica che lo ha visto fra l’altro protagonista nelle vesti di sceneggiatore e regista di “Crash-contatto fisico”, che ha trionfato alla notte degli Oscar del 2006 aggiudicandosi due statuette per il miglior film e la migliore sceneggiatura originale.

La manifestazione cinematografica, oramai consolidata nel Principato, riserverà anche in questa edizione una serie di proiezioni, masterclass con i più amati protagonisti del cinema internazionale, italiano e francese, e si concluderà sabato 30 aprile con il tradizionale Gala (con premiazione). Una serata che vede ogni anno salire sul palco stelle del cinema e personalità (sulla premiazione del 2021LEGGI).

AL VIA LO SHORT COMEDY AWARD 2022

Scopo principale del festival, che si svolge in collaborazione con EFG Bank ( Monaco) e sotto l’Alto Patronato di S.A.S. Il Principe Alberto II e dell’Ambasciata d’Italia, è la promozione e la diffusione dei diversi generi della commedia attraverso anteprime cinematografiche in concorso e fuori concorso.

Paul Haggis: grande conoscitore del cinema – ha dichiarato Ezio Greggio – persona ironica e ricca di humor adora la commedia e noi adoriamo lui e lo aspettiamo a braccia aperte qui nel Principato con film che arrivano da Canada, Colombia, Spagna, Italia, Germania, Svezia e altri Paesi”.

Una soddisfazione condivisa anche da Paul Haggis : “Sono entusiasta di essere presidente della giuria quest’anno – ha commentato – e non vedo l’ora di ridere a crepapelle con gli altri facendo una scorpacciata di film in una stanza buia per tutta la settimana. Grazie per avermi permesso di farlo e avermi permesso di aggiungere altri titoli a quella lista di film preferiti che non farò mai (…)”.

Quest’anno, infine, vi sarà, dopo il successo della scorsa edizione, una sezione dedicata ai cortometraggi, lo Short Comedy Award, dedicato a registi, attori, produttori che realizzano brevi commedie cinematografiche. Le informazioni e iscrizioni sono disponibili attraverso la piattaforma “Filmfreeway”.

Anche per questa 19a edizione del Monte-Carlo Film Festival, Radio Monte Carlo è la radio ufficiale.

Paul Haggis Presiede la Giuria del Monte-Carlo Film Festival 2022

Ezio Greggio, ideatore del festival monegasco

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)