Pista di Pattinaggio sul Porto di Monaco

Pista di Pattinaggio sul Porto di Monaco, Lavori in CorsoPista di Pattinaggio 2020 in via di Realizzazione a Monaco; Ft©arvalens

Come da tradizione con l’approssimarsi delle feste natalizie prendono avvio i lavori per la Pista di pattinaggio a cielo aperto, affacciata sul Porto di Monaco. Un appuntamento atteso, soprattutto dai più giovani, che è previsto si svolga dal 4 dicembre 2020 al 7 marzo 2021. Ovviamente, nel rispetto delle misure barriera anti coronavirus. 

Nella fotografia, scattata nei giorni scorsi, gli addetti ai lavori, capaci di stare in equilibrio sulle strette “assi” metalliche che costituiscono il basamento del “patinoire” monegasco, procedono come ogni anno alla copertura della piscina all’aperto dello Stade Nautique Rainier III per realizzare la pista di pattinaggio. Il programma, specificano alla Mairie, il Comune di Monaco, potrebbe essere soggetto a modifiche in relazione alla situazione sanitaria.

La stessa data è prevista per l’apertura (4 dicembre 2020 – 3 gennaio 2021) di un altro spazio natalizio che sta molto a cuore ai monegaschi: il Villaggio di Natale 2020, che debutterà in formato ridotto e senza il tradizionale Mercato di Natale, con 4 attrazioni per bambini. La decorazione sarà costituita da numerosi alberi di natale naturali.

Nel frattempo a Monte Carlo, dove è in corso il coprifuoco determinato dal Covid-19 (LEGGI L’ARTICOLO), le insegne luminose (non ancora accese) vengono installate gradualmente nelle principali strade e contribuiranno a garantire, anche in quest’anno segnato a livello mondiale dall’emergenza coronavirus, l’atmosfera e lo spirito del Natale.

Villaggio Di Natale 2019 a Monte Carlo
Uno scorcio del Villaggio di Natale 2019 a Monaco; Ft©arvalens

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)