Principato di Monaco: Cerimonia di Firma della Targa Commemorativa delle Capitali Mondiali dello Sport

Principato di Monaco: Cerimonia di Firma della Targa Commemorativa delle Capitali Mondiali dello Sport

Il Principe Alberto II, ha presieduto oggi, martedì 18 febbraio, nella Salle des Glaces del Palazzo del Principe,  la cerimonia ufficiale di firma della targa commemorativa delle Capitali Mondiali dello Sport, che segna la designazione del Principato a Capitale Mondiale dello Sport 2025 (LEGGI L’ARTICOLO), dopo Sofia (Bulgaria) nel 2024.

Hanno partecipato alla cerimonia le più alte cariche monegasche e i rappresentanti dell’Associazione delle Capitali Europee dello Sport (ACES).

Monaco: riferimento per lo sport “etico, sostenibile, aperto e impegnato”

Alla cerimonia sono intervenuti anche: Isabelle Berro Amadeï, Ministro di Stato ad interim e ministro degli Affari Esteri di Monaco e Lionel Beffre, Ministro dell’Interno. Era presente anche il presidente dell’ACES Gianfranco Lupattelli.

Questa firma ufficiale della targa commemorativa – riporta una nota – simboleggia l’impegno di Monaco nello sviluppo dello sport”.

Infatti, come ha sottolineato il Principe Sovrano in questa occasione: “Lo sport nel Principato è in grado di far valere la sua la sua reputazione internazionale, perché una Città-Stato può essere un riferimento mondiale per lo sport etico, sostenibile, aperto e impegnato. Credo profondamente nell’impatto positivo e duraturo dei valori sportivi, che mi sforzo di trasmettere attraverso le diverse funzioni che ricopro all’interno del Movimento Sportivo e del Comitato Olimpico Internazionale”.

 

Nell’immagine: un momento della cerimonia, in presenza del Principe Alberto di Monaco; Ft©Michael Alesi/Palais Princier

 

Potrebbe interessarti ANCHE

 

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine