Principato di Monaco: Due Bambini In Due Scuole Positivi al Covid-19; Test per Compagni ed Insegnanti ma i Corsi Proseguono

Monte Carlo, Due Bambini In Due Scuole Positivi al Covid-19
Principato di Monaco, due bambini In due scuole positivi al Coronavirus; Ft©R.Deda

Mentre è da pochissimo suonata la prima campanella nel Principato di Monaco (LEGGI L’ARTICOLO) il coronavirus arriva tra i banchi di scuola. Una alunna delle elementari (CE2) della scuola François d’Assise – Nicolas Barré a Monaco ville (il quartiere della Rocca) è risultata infatti positiva al test Covid-19 e dovrà quindi seguire un isolamento di 14 giorni a domicilio mentre l’insegnante e i 24 compagni di classe si sottoporranno al tampone

Positivo anche nel collège Charles III in avenue de l’Annonciade un alunno della 6ème (la prima classe della scuola media) ed anche in questo caso compagni ed insegnanti saranno sottoposti al test PCR. “I genitori sono stati informati ieri sera dalla direzione dell’istituto scolastico per metterli al corrente delle modalità del test”.

Proseguono i corsi ma con il rinforzo dei gesti barriera

La scuola comunque continua: “anche se positivi – si legge su una nota – questi due alunni sono considerati dagli esperti sanitari come “contacts à risque négligeable”, contatti a rischio trascurabile, poiché come tutti gli altri indossavano la mascherina in classe e hanno rispettato l’insieme dei gesti barriera. Il rischio di contagio è quindi debole”.

Per questo le direzioni delle due scuole monegasche hanno annunciato la prosecuzione dei corsi ed il rinforzo dei gesti barriera (lavaggio delle mani con gel idroalcolici, distanziamento, mascherine dopo i 5 anni, scrupolosa utilizzazione da parte di ognuno dei propri oggetti personali). Inoltre ad ogni alunno delle due classi sarà misurata la temperatura due volte al giorno i per i prossimi 14 giorni.

Nel frattempo ieri, giovedì 10 settembre, sono stati testati a Monaco 4 nuovi positivi al Covid-19, i quali portano il bilancio sanitario del Principato a 165 persone in totale colpite dal coronavirus.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)