di Angela Valenti Durazzo
Il Gran Premio di Monaco protagonista di un documentario in occasione dei 90 anni dalla sua creazione.
Oggi, mercoledì 22 maggio 2019, il documentario Grand Prix de Monaco La Légende – Gran Premio di Monaco la Leggenda è stato presentato in anteprima alla Salle Garnier del Casinò di Monte Carlo alla presenza del Principe Alberto II e la Principessa Charlene circondati da Serge Telle, Ministro di Stato del Principato, Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco e da numerose personalità.
SUL PALCO LA LEGGENDA SU QUATTRO RUOTE
Un evento importante, per il Principato “dei motori” e del Jet set. Ospiti d’eccezione, durante la prima proiezione della pellicola che celebra l’anniversario del Grand Prix monegasco, e la leggenda, appunto, che dal 1929 ruota attorno all’ evento automobilistico (vedi le riproduzioni delle locandine sotto) alcuni grandi piloti delle passate edizioni tra cui David Coulthard, Jacky Ickx, Alain Prost e Jackie Stewart accolti da applausi ed entusiasmo.
Il documentario è coprodotto da Check Productions, Monaco Info e RTBF, è scritto da Yann-Antony Noghès e diretto da Franck Florino.
Mostra al grande pubblico le testimonianze esclusive dei più grandi piloti e dirigenti della Formula 1 e alcuni rari filmati, tratti dagli archivi, “della corsa più mediatizzata al mondo”.
E mentre i fotografi ufficiali immortalavano i Principi di Monaco e le celebrità delle quattro ruote giunte per l’anteprima, nel Principato è cominciato il conto alla rovescia per il GP di Monaco 2019, che avrà inizio domani, 23 maggio.
Sulla Vigilia del GP di Monaco 2019 LEGGI
Potrebbe interessarti anche: DIETRO LE QUINTE DEL GP
Sulla serie di francobolli dedicata aI 90 anni dal primo Grand Prix LEGGI
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine