PuliAMO Ventimiglia, Parte la Nuova Iniziativa di Pulizia Spiagge

PuliAMO Ventimiglia, Parte la Nuova Iniziativa di Pulizia SpiaggeFt. Aaron Burden

Parte domenica 3 febbraio 2019 “PuliAMO Ventimiglia” l’iniziativa di pulizia delle spiagge che proseguirà la prima domenica di ogni mese. L’appuntamento, per chiunque voglia partecipare, è in zona Nervia (dal Circolo Velico) a partire dalle 9 sino alle 17.

Per questa prima data Confesercenti sarà responsabile della giornata di volontariato. Il 3 di marzo sarà la volta di Albintimilium, il 7 di aprile quella di Ortinsieme e il 5 di maggio di Confcommercio.

Importante, dunque, impegnarsi per migliorare l’ambiente in cui viviamo. PuliAMO Ventimiglia è quindi una campagna di pulizia aperta a singoli ed associazioni ma anche di sensibilizzazione ambientale.

“A rispondere all’appello ambientalista – spiegano in Comune – sono stati oltre ai molti cittadini, anche altre associazioni che si sono unite alla squadra: tra cui “Sos spiagge Bordighera io adesso salvo il mare“, “Tra le porte antiche” e Croce Rossa Italiana con cui si studieranno ulteriori date da mettere in calendario”.

La pubblicazione del calendario dettagliato è stata preceduta da un incontro  (foto sotto) alla presenza del Sindaco Enrico Ioculano, il consigliere Diego Ferrari, i responsabili territoriali di Confesercenti e di Confcommercio e delle associazioni cittadine di Albintimilium e di Ortinsieme finalizzato a “dare continuazione all’iniziativa di pulizia delle spiagge tenutasi a fine dicembre”.

Alla fine della giornata il Comune, attraverso la Docks, si farà carico degli inerti per lo smaltimento.

Leggi anche

https://monacoitaliamagazine.net/accordo-per-il-rilancio-economico-sociale-ventimiglia

PuliAMO Ventimiglia, Parte la Nuova Iniziativa di Pulizia Spiagge

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)