Si è conclusa la 24esima edizione del Rallye Monte Carlo Historique. Le vetture d’epoca che hanno monopolizzato l’attenzione dal 27 gennaio al 2 febbraio, sia per la competizione sportiva di cui sono state protagoniste che per la colorata presenza per le strade cittadine e lungo il porto Hercule, hanno fatto ritorno a casa.
Il Rally Storico di Monte Carlo si è concluso con la tradizionale serata di Gala e la premiazione nella Salle des Etoiles dello Sporting di Monte-Carlo.
Il Principe Alberto II ha consegnato l’ambita coppa ai vincitori di questa edizione della gara, preceduta dal Rallye Monte-Carlo (17-23 gennaio LEGGI L’ARTICOLO).
Al primo posto i fratelli gemelli Philippe e Antoine Cornet de Ways Ruart. Al secondo si sono classificati gli spagnoli Alvaro Ochagavias e Manuel Macho Gomez, seguiti, al terzo posto, dall’equipaggio italiano di Massimo Canella e Vittorio Berzero.
Molti applausi anche per le vincitrici della categoria femminile: Alexia Giugni e Ornella Pietropaolo e per Olivier e Lydia Campana che pur avendo raggiunto il 12° posto nella classifica generale sono stati il primo equipaggio Monegasco giunto al traguardo.
Terminato il Rallye Monte Carlo Historique, organizzato dall’Automobile Club di Monaco, il Principato dei motori e delle competizioni automobilistiche attende adesso il 30 aprile il 5° Monaco E-PRIX (sulla gara per le vetture da corsa elettriche LEGGI ).
Seguirà il Gran Premio Storico di Monaco dal 13 al 15 maggio ed infine l’attesissimo Gran Premio di Monaco di F1 che si svolgerà dal 26 al 29 maggio.
Sulle Competizioni di auto d’epoca nel Principato LEGGI ANCHE
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine