Ricevimento all’Ambasciata di Monaco in Francia per Celebrare 20 Anni di Regno del Principe Alberto

Ricevimento all'Ambasciata di Monaco in Francia per Celebrare 20 Anni di Regno del Principe Alberto

Mentre la popolazione monegasca festeggia oggi, 19 luglio 2025, alla Rocca il 20° anniversario dell’ascesa al trono di S.A.S. il Principe Alberto II, anche l’Ambasciata di Monaco in Francia ha celebrato nei giorni scorsi, al pari di altre Ambasciate (LEGGI L’ARTICOLO) questo importante anniversario.

Giovedì 10 luglio 2025  Valérie Bruell Melchior, Ambasciatore di Monaco in Francia e Andorra ha dato un ricevimento per 350 invitati, a cui hanno partecipato numerose autorità e diplomatici, e al quale si è aggiunta Anne Marie Boisbouvier, Rappresentante permanente del Principato presso l’UNESCO.

L’Ambasciatore di Monaco in Francia ha sottolineato in questa occasione la qualità delle relazioni franco-monegasche attestata anche dalla visita di Stato nel Principato del Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, accompagnato dalla consorte Brigitte, il 7 e l’8 giugno scorsi (LEGGI L’ARTICOLO).

Ha ribadito, inoltre, la volontà di Monaco di contribuire alle grandi sfide planetarie, attraverso le linee tracciate dal Blue Economy and Finance Forum nel campo della gestione sostenibile dell’Oceano.

L’ ascesa al trono del Principe è avvenuta il 12 luglio 2005 dopo il lutto per la scomparsa del padre, il Principe Ranieri III.

Anche la Principessa Charlene, nei giorni scorsi,  nel corso del Gala della Croce Rossa Monegasca che si è svolto nella Salle des Etoiles dello Sporting di Monte Carlo, è salita sul palco per rivolgere un toccante discorso al Principe come omaggio ai due decenni di regno (LEGGI L’ARTICOLO).

 

Potrebbe interessarti ANCHE

Sulla salvaguardia dell’Oceano LEGGI ANCHE

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui