Stefano Robiglio: il Mestiere del Fabbro Diventa Arte nella Biennale Internazionale a Monte Carlo

Stefano Robiglio: il Mestiere del Fabbro Diventa Arte nella Biennale Internazionale a Monte CarloNella foto Stefano Robiglio mentre lavora il ferro

Biennale d’arte Internazionale a Monte Carlo – Da una ringhiera artistica o una scala in ferro battuto alla realizzazione scultorea di una donna sinuosamente sdraiata su un tavolino. Il mestiere del fabbro diventa arte.

Stefano Robiglio: il Mestiere del Fabbro Diventa Arte nella Biennale Internazionale al Metropole di Monte Carlo

E l’attrazione per il ferro battuto, la “indissolubile passione” che determina, è protagonista dell’opera di Stefano Robiglio, esposta, fra quelle di altri, nei giorni scorsi alla 8^ Biennale d’Arte Internazionale a Monte Carlo.

L’evento che si è svolto dal 21 al 23 settembre 2018 all’Hotel Metropole, organizzato dalla galleria d’arte la Telaccia by Malinpensa, con il patrocinio dell’Ambasciata italiana nel Principato, e alla presenza dell’Ambasciatore Cristiano Gallo, ha mostrato le opere di alcuni artisti selezionati fra moltissimi che avevano aderito.

E certamente Stefano Robiglio, che ci tiene a definirsi fabbro oltreché artista, ha saputo attrarre l’attenzione del pubblico all’esposizione monegasca, mostrando un’evoluzione artistica costante: arrivando, dagli oggetti d’uso comune e d’arredo, all’espressione e la forza descrittiva della scultura.

D’altronde, sul ferro battuto, l’artista che vive e lavora a Visone in provincia di Alessandria, afferma “…la magia si ripete ed il ferro che si ha in mano prende le fattezze di ciò che si ha in mente. Ed è così che si intuiscono nelle verghe lisce e squadrate le forme che diventeranno cancelli, scale, ringhiere, oggetti. È in quei momenti, quando si taglia, si rifinisce, si sfuma, si sbalza, che nascono quelle figure che erano già lì per chi le ha sapute vedere”.

Sulle rassegne internazionali d’arte a Monte Carlo leggi anche:

`https://monacoitaliamagazine.net/artmonte-carlo-al-via-grimaldi-forum-terza-edizione

Stefano Robiglio: il Mestiere del Fabbro Diventa Arte nella Biennale Internazionale al Metropole di Monte Carlo

Stefano Robiglio durante la lavorazione di una delle sue opere in ferro battuto

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)