STEP Europa 2024 nel Principato di Monaco

STEP Europa 2024 nel Principato di Monaco

Entra nel vivo oggi nel Principato la Conferenza STEP Europa 2024, evento molto importante per gli operatori del settore trust e successioni che lavorano in Europa, organizzato da STEP Monaco.

L’evento, che si è aperto ieri con un cocktail di benvenuto allo Yacht Club in presenza Maurizio Cohen, Presidente di Step Monaco e di Chloe Boscagli Leclerq, Direttore di Monaco Private Label, si svilupperà oggi e domani, 21 e 22, novembre, all’Hotel Hermitage.

La conferenza, che riunisce 200 partecipanti provenienti da 30 Paesi, affronta nella due giorni di interventi e discussioni argomenti quali la prospettiva legale e fiscale dei beni e lasciti digitali e le normative UE; la mobilità familiare, la strutturazione e la governance delle family offices, nonché gli ultimi aggiornamenti su trust e fondazioni.

Le esigenze degli sportivi a STEP Europa 2024

Si parlerà anche della scelta della residenza fiscale per chi abbia un patrimonio considerevole. Per la prima volta inoltre, verrà affrontato il tema dello sport e delle esigenze specifiche degli sportivi.

Domani, 22 novembre, il Ministro delle Finanze e dell’Economia del Principato, Pierre André Chiappori, parteciperà all’evento con un discorso programmatico.

Infine Jean Philippe Muller, Direttore dell’Università Internazionale di Monaco e il Presidente di STEP Monaco, Maurizio Cohen, presenteranno i primi laureati del corso di diritto civile recentemente istituito a Monaco da IUM e STEP.

 

Immagine in apertura: Ft ©GMD

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui