Entra nel vivo oggi nel Principato la Conferenza STEP Europa 2024, evento molto importante per gli operatori del settore trust e successioni che lavorano in Europa, organizzato da STEP Monaco.
L’evento, che si è aperto ieri con un cocktail di benvenuto allo Yacht Club in presenza Maurizio Cohen, Presidente di Step Monaco e di Chloe Boscagli Leclerq, Direttore di Monaco Private Label, si svilupperà oggi e domani, 21 e 22, novembre, all’Hotel Hermitage.
La conferenza, che riunisce 200 partecipanti provenienti da 30 Paesi, affronta nella due giorni di interventi e discussioni argomenti quali la prospettiva legale e fiscale dei beni e lasciti digitali e le normative UE; la mobilità familiare, la strutturazione e la governance delle family offices, nonché gli ultimi aggiornamenti su trust e fondazioni.
Le esigenze degli sportivi a STEP Europa 2024
Si parlerà anche della scelta della residenza fiscale per chi abbia un patrimonio considerevole. Per la prima volta inoltre, verrà affrontato il tema dello sport e delle esigenze specifiche degli sportivi.
Domani, 22 novembre, il Ministro delle Finanze e dell’Economia del Principato, Pierre André Chiappori, parteciperà all’evento con un discorso programmatico.
Infine Jean Philippe Muller, Direttore dell’Università Internazionale di Monaco e il Presidente di STEP Monaco, Maurizio Cohen, presenteranno i primi laureati del corso di diritto civile recentemente istituito a Monaco da IUM e STEP.
Immagine in apertura: Ft ©GMD
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui