Il Monte-Carlo Film Festival de la Comédie annuncia la composizione della giuria della 21esima edizione. La manifestazione, ideata e diretta da Ezio Greggio si svolgerà dal 27 al 30 novembre presso il Grimaldi Forum nel Principato di Monaco.
La giuria dell’edizione del 2024 sarà costituita dalla presidente Anne Brochet, nota per le sue interpretazioni in “Cyrano de Bergerac”, “Il Riccio” e “If you don’t, I will”, che ha ricevuto il Premio César come miglior attrice non protagonista per “Tous les matins du Monde”; da Federica Sabatini, attrice rivelazione della serie tv “Suburra- La serie” “Suburræterna”, “Red Mirror” e l’atteso “Prophecy”; da Ricky Memphis (vedi foto) attore noto per film comici come “Immaturi”, “Vacanze di Natale a Cortina”, “La mossa del pinguino” e per serie più impegnate come “Tutto chiede salvezza” e film come “Ultrà” e da Andrea Ferreol, attrice francese musa di Marco Ferreri per “La Grande Abbuffata”, “L’Ultimo Metrò” di Francois Truffaut e “Sono pazzo di Iris Blond” di Carlo Verdone per cui ha ricevuto una nomination per i David di Donatello nel 1997.
L’evento si concluderà con la tradizionale serata di Gala e la premiazione, prevista per sabato 30 novembre.
“L’obiettivo principale del Monte-Carlo Film Festival – riporta una nota – è promuovere e diffondere i vari generi della commedia attraverso anteprime cinematografiche, sia in concorso che fuori concorso”.
Dopo l’ottimo riscontro dell’edizione precedente, è prevista l’introduzione di una sezione dedicata ai cortometraggi, lo Short Comedy Award, riservato a registi, attori e produttori di brevi commedie. Le iscrizioni e ulteriori informazioni sono disponibili su “Filmfreeway”.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui