Sting al Monte Carlo Gala for Planetary Health

Sting al Monte Carlo Gala for Planetary Health.

Grande attesa per Sting che stasera, 24 settembre 2020, sarà ospite d’onore del Monte Carlo Gala for Planetary Health. L’evento, organizzato dalla Fondation Prince Albert II de Monaco e dedicato al tema “Oceano, Terra e Umanità” si terrà sulle Terrazze dell’Opera di Monte Carlo in presenza del Principe Alberto e della Principessa Charlene.

Dopo avere ospitato nelle passate edizioni star del calibro di Leonardo DiCaprio (LEGGI QUI), Orlando Bloom et Robert Redford (LEGGI QUI) a ricevere il premio 2020 per il suo profondo impegno in favore della salvaguardia del pianeta durante il Monte Carlo Gala for Planetary Health sarà Sting, icona internazionale della musica. Oltre al cantante, che fra l’altro si è già esibito a Monaco numerose volte, è annunciata anche la presenza di Helen Mirren, Andy Garcia, Maisie Williams, Kate Beckinsale, Naomi Campbell, dello stilista Tommy Hilfiger e di altre celebrità. Una vera parata di stelle ed un impegno comune contro i fenomeni che stanno danneggiando il nostro pianeta e quindi l’uomo e il mondo animale.

La serata, giunta alla quarta edizione (nonostante il nome modificato per legarlo anche alla tematica della pandemia del Covid-19) è stata realizzata dalla Fondation Prince Albert II de Monaco e i suoi partner, lo Yacht Club di Monaco, la Société des Bains de Mer – SBM, l’Istituto Oceanografico, il Monaco Yacht Show, le Nouveau Musée National de Monaco e Monaco Private Label. 

Pauline Ducruet e la “Moda Responsabile”

L’impegno verso l’ambiente in questa edizione del 2020 è a tutto campo. Il Monte Carlo Gala for Planetary Health si svolge, infatti, all’interno di una settimana monegasca (21-27 settembre) dedicata alla salvaguardia ambientale. La rassegna prevede proiezioni di documentari, conferenze, mostre, iniziative gastronomiche e persino una master classe di “moda responsabile” animata da Pauline Ducruet. Tutti appuntamenti che servono a contribuire alla sensibilizzazione del pubblico su questa tematica legata alla nostra sopravvivenza ed anche a raccogliere fondi per iniziative gestite dalla Croce Rossa.

Joan Miró al Nuovo Museo Nazionale

Il NMNM, Nouveau Musée National de Monaco e la Fondazione Principe Alberto II de Monaco presentano inoltre una mostra inattesa quanto spettacolare  Joan Miró, La Peinture au défi. L’esposizione (Villa Paloma 23 settembre – 25 ottobre 2020) permetterà al pubblico di ammirare 63 opere dell’artista ed è organizzata da Estate Joan Miró, Joan Punyet Miró e la Galerie Gmurzynska.

Monte Carlo Gala for Planetary Health e mostra su Joan Mirò a Villa Paloma
NMNM – Un Momento della presentazione alla stampa della mostra su Joan Miró a Monte Carlo

Guarda Anche:

L’Innalzamento del Livello del Mare nel Rapporto IPCC

Inquinamento da Plastica in Mare: Monaco Membro Fondatore di un Nuovo Gruppo ONU

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)