Street Art e Ambiente a Monaco

Street Art e Ambiente a MonacoFt. Rivierakris


di Angela Valenti Durazzo

La street art e la tutela dell’ambiente ancora protagonisti nel Principato di Monaco. Dieci artisti si sono dati, infatti, appuntamento sul porto Hercule il 25-26-27 giugno 2019 per la terza edizione di Urban Painting Around the World, performance live di street art, dedicata quest’anno agli “Animali in via di estinzione”. 

Un argomento importante sul quale anche l’arte ci aiuta a riflettere: “Dobbiamo sensibilizzare tutti – puntualizza infatti Alberto Colman, ideatore ed organizzatore dell’evento– il Pianeta appartiene a tutti e basta poco per migliorare la situazione. L’arte è un ottimo veicolo di diffusione di questo messaggio”.

Una forma pittorica, quella della street art, che va sempre più affermandosi.

Il direttore artistico Willem Speerstra porterà a Monaco, per realizzare le proprie opere con bombolette ecologiche sui “muri effimeri” – gli artisti: Mina Hamada (Giappone), Simoni Fontana (Grecia), L’Atlas e Dave Baranes (Francia), Sabek (Spagna), The Low Bros (Germania), Dario Vella (Italia) Beli e Mr One Teas (Monaco).

Seguirà una vendita all’asta curata come ogni anno da ARTCURIAL il cui utile netto sarà destinato alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco (presente alla conferenza stampa di UPAW Bernard Fautrier, vice-presidente della Fondazione Alberto II di Monaco).

Un’ulteriore “muro” sarà riservato al progetto scolastico degli studenti delle medie “Junior 2018-2019”.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)