Monte Carlo Fashion Week 2024: Grandi Firme e una Moda Etica e Innovativa

Monte Carlo Fashion Week 2024 -
Monte Carlo Fashion Week; Ft©DR

Torna nel Principato di Monaco dal 22 al 26 Aprile la Monte Carlo Fashion Week (MCFW), creata da Federica Nardoni Spinetta, Presidente e fondatrice della Camera monegasca della moda.

La MCFW 2024 si presenta con un ricco calendario di sfilate e presentazioni di stilisti che si accordano con le riflessioni sui temi legati alla circolarità, la sostenibilità, l’inclusione e la diversità”. `

Attesa per la MCFW Fashion Award Cerimony

Dopo l’apertura istituzionale presso la Mairie (il Municipio) , l’evento si sposterà allo Yacht Club di Monaco, dove si terrà un faccia a faccia con Federico Marchetti, Fondatore del gruppo Yoox Net-a-Porter, presidente della de la Fashion Task Force de la Sustainable Markets, iniziativa fondata da Sua Maestà il Re Carlo III quando era Principe di Galles, membro del Consiglio di Amministrazione della Giorgio Armani S.p.A.

Sempre allo Yacht Club verrà illustrato un progetto contro la violenza sulle donne. Molta attesa infine per la MCFW Fashion Award Ceremony, nella quale saranno premiati i creatori e le personalità della moda che si sono distinti per la visione etica e innovativa.

Monte Carlo Fashion Week: “fieri di sostenere i marchi monegaschi”

Nelle edizioni precedenti, la Monte-Carlo Fashion Week, che si svolge Sotto l’Alto Patrocinio di S.A.S. la Principessa Charlène di Monaco, ha visto la partecipazione di brand e personaggi come Naomi Campbell, Alberta Ferretti, Philipp Plein, Etro, Fausto Puglisi x Roberto Cavalli, Rahul Mishra, Stella Jean, Gilberto Calzolari, Genny, Chiara Boni, Matteo Ward, Sara Sozzani Maino, Desserto, Tommy Hilfiger, German Larkin e Nima Benati, ed anche l’intervento di Pauline Ducruet, fondatrice del marchio di abbigliamento Alter Designs;

Brand e stilisti provenienti da tutto il mondo, ma anche dal Principato. Siamo fieri di sostenere i marchi monegaschi offrendo ai creatori e personalità della moda internazionale il Principato di Monaco come piattaforma prestigiosa per presentare le proprie collezioni e discutere sull’importanza della moda sostenibile e circolare” ha dichiarato Federica Nardoni Spinetta.

Potrebbe Interessarti ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)