Tre Donne Eccezionali per la Nuova Passeggiata del Larvotto

Francobollo Louise Hyppolite Di Monaco
Francobollo Louise Hyppolite Di Monaco

Il Principato di Monaco rende omaggio a tre donne illustri, anche se vissute in epoche diverse e con ruoli differenti. Il Consiglio Comunale di Monaco ha votato infatti all’unanimità dei membri presenti l’intestazione di tre strade pubbliche sulla nuova  promenade del Larvotto a tre donne di grande rilievo.

Sul nuovo complesso del Larvotto “firmato” Renzo piano LEGGI.

Si tratta di piazza Anne-Marie Campora, stimato sindaco di Monaco dal 1991 al 2003 (ad ovest della spianata); della promenade Principessa Louise-Hippolyte, omaggio alla donna che fu Sovrano di Monaco nel 1731 (anno anche della sua prematura scomparsa) e madre del Principe Honoré III e di piazza Joséphine Baker (a est della spianata) che prenderà il nome della nota cantante e danzatrice che riposa nel cimitero del Principato.

Tre Donne Illustri per la Nuova Passeggiata del Larvotto

Il nuovo sito balneare del Larvotto nel Principato di Monaco; Ft©GMD

Un’intestazione a tre personaggi femminili che si sono distinti che rappresenta, quindi, anche un omaggio al ruolo della donna a Monaco.

 

 “Queste proposte, che hanno ricevuto l’approvazione di SAS il Principe Sovrano e di S.A.R. la Principessa di Hannover – riporta una nota diffusa sui social dalla Mairie, Il Comune di Monaco – rispondono alla volontà del Consiglio Comunale di intitolarle alle figure femminili che hanno contribuito alla crescita e al prestigio del Principato”.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)