A Tavola a Ventimiglia con la Prima Edizione di Sapori alla Marina

A Tavola a Ventimiglia con la Prima Edizione di Sapori alla MarinaFt. by Alyson McPhee

Stasera, martedì 31 luglio e domani mercoledì 1 agosto 2018, il quartiere della Marina San Giuseppe di Ventimiglia diventerà teatro della buona cucina sul mare: si terrà infatti la prima edizione di Sapori alla Marina con le sue accattivanti tavole mediterranee.

La rassegna gastronomica, nella quale spiccano tra i migliori ristoranti del ventimigliese, dell’entroterra e delle località confinanti, con inizio stasera alle 19, si aprirà con un testimonial d’eccezione, lo chef stellato Mauro Colagreco presente con il suo ristorante, il Mirazur.

Gastronomia ligure ma non solo

Un’offerta culinaria, per residenti e turisti che parteciperanno al debutto di Sapori alla Marina, dunque molto stuzzicante ed una generale valorizzazione del territorio. Citiamo fra le prelibatezze proposte dai vari locali: il turtun, la paella di frutti di mare, la focaccia con peperonata ed acciuga del Cantabrico, pan bagnà con patanegra, pizza rosa di Bronte, frittelle di gianchetti, zucchine trombette al pesto, panzanella di pomodoro friselle e tonno fresco, gran pistau: zuppa di grano tipica di Buggio, brandacujun, “quasi cappon magro” (composizione di pesce e verdure), barbagiuai di zucca (sui barbagiuan di monaco leggi: https://monacoitaliamagazine.net/barbagiuan-di-monaco-gusto-e-tradizione-ricetta ), paccheri di Gragnano con pesto di pistacchi, hot dog di gambero con maionese al nero di seppia e cavolo cinese, sardenaira, fagioli di Pigna, panna cotta agli agrumi, torta ai fichi, panna al sesamo nero, frittelle di mele, gelati artigianali ecc.

Le modifiche della viabilità per Sapori alla Marina

“Per ottimizzare la situazione legata alla viabilità – si legge nel comunicato del Comune di Ventimiglia – si consiglia di parcheggiare in piazza del Comune o lungo il fiume e raggiungere la Marina attraversando la passerella.

La galleria degli scoglietti sarà eccezionalmente a doppio senso da oggi sino a fine manifestazione, mentre dal porto sino all’inizio di piazza Marconi (dove si stanno posizionando i tavoli) ci sarà senso unico alternato e non si toglieranno posti auto.

La stessa cosa avverrà dall’altro lato della Marina, in via Trossarelli, sino al Borgo. All’inizio della galleria e al Borgo ci sono cartelli che segnalano i cambi di marcia.

La Polizia locale sta intensificando i passaggi in quella zona a fronte della mutata viabilità e i residenti potranno tranquillamente raggiungere i propri garage sul lungomare della Marina”.

Sulla gastronomia ligure leggi anche:

https://monacoitaliamagazine.net/liguria-via-settimana-del-pesto-promozione-candidatura-patrimonio-unesco-salsa-piace-oltrefrontiera

https://monacoitaliamagazine.net/roberto-e-marina-soriano-tradizione-gastronomica-ligure-a-tutto-campo

https://monacoitaliamagazine.net/diego-pani-arte-culinaria-della-riviera-un-bravo-chef-conquista-con-semplice-pasta-al-pomodoro

A Tavola a Ventimiglia con la Prima Edizione di Sapori alla Marina

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook

Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)