Alberto di Monaco, si Conclude la Visita in Calabria tra Salvaguardia dell’Ambiente e Legami Storici

Alberto di Monaco, si Conclude la Visita in Calabria tra Salvaguardia dell'Ambiente e Legami Storici
Nel corso del viaggio in Calabria il Sovrano ha ricevuto la Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze Forestali ed Ambientali, conferita dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Si conclude il viaggio in Calabria del Principe Alberto di Monaco (7 – 9 novembre) dove è stato accolto, sulla scia degli antichi legami storici, nei Comuni di Gerace, Cittanova e Molochio.

Nel corso della visita il Sovrano ha ricevuto, in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico 2022-23, accolto dal rettore Giuseppe Zimbalatti, la Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze Forestali ed Ambientali, conferita dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria “per l’impegno rivolto alla conservazione delle Foreste, della Natura e della Biodiversità”.

 Un ennesimo riconoscimento al ruolo svolto dal Sovrano di Monaco per la salvaguardia ambientale: “ Oltre all’interesse verso la tutela degli ecosistemi marini e degli oceani, grazie a cui ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali – riporta il sito dell’ Università Mediterranea – il Principe Alberto II di Monaco ha maturato significative competenze e conoscenze nell’ambito della tutela degli ecosistemi terrestri, con particolare riferimento alla conservazione della natura, delle foreste e della biodiversità, alle energie rinnovabili e ai cambiamenti climatici, mostrando attenzione verso gli avanzamenti della scienza, i progressi culturali e le questioni etiche e legislative in campo ambientale, che ha più volte sostenuto anche in sede decisionale”.

Il Principe ha poi preso parte alla serata di gala a Villa La Fenice a favore della Fondazione Principe Alberto II (FPA2), organizzata dal Presidente della sezione italiana, Marco Colasanti.

Alberto II ha avuto anche occasione di apprezzare il patrimonio artistico e culturale del territorio recandosi, fra l’altro, al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, e ammirando, guidato dal direttore Carmelo Malacrino, i Bronzi di Riace, i due celebri guerrieri risalenti probabilmente alla metà del V sec. a.C.

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)