Dopo le edizioni del 2015 e del 2017, le monoposto elettriche faranno il loro ritorno a Monaco per la 9a manche del Campionato di Formula E FIA 2018-2019, con numerose novità su vetture, scuderie e piloti.
La data del Monaco E-PRIX è fissata per sabato 11 maggio 2019 e si svolgerà su un circuito ridotto rispetto al Grand Prix di F1
L’esigenza di rispettare l’ambiente e di “creare un’eredità sostenibile per le future generazioni” si estende dunque con la Formula E. Anche ai veicoli da corsa, nel Paese dove numerose sono le iniziative che privilegiano i motori elettrici (tra cui Ever Monaco evento che prevede oltre all’esposizione di macchine e veicoli elettrici di ogni tipo, droni, quattro ruote, due ruote ecologici ecc).
Tornando al Monaco E-PRIX, l’11 maggio, saranno tre i “vecchi” piloti di Formula 1 a competere sul circuito: Pascal Wehrlein , che ha raggiunto Mahindra Racing, Felipe Massa che ha optato per la scuderia monegasca Venturi e Stoffel Vandoorne che ha scommesso su HWA RACELAB.
Sebastien Buemi, detentore del titolo nelle due edizioni a Monaco (2015 e 2017) difenderà il podio.
Mentre nel Principato ha già avuto inizio nel mese di marzo, come ogni anno, l’allestimento delle prime strutture e gradinate per il Gran Premio di F 1 di Monaco (23-26 maggio 2019), in occasione dell’ E-Prix sarà anche realizzato su Quai Antoine 1er (Port Hercule) l’Allianz E-Village dove oltre ai numerosi stand di intrattenimento verrà offerta ai visitatori ed ai fan la possibilità di conoscere le ultime innovazioni delle case automobilistiche ed il campionato di Formula E più da vicino.
La “Gaming Zone”, invece, permetterà agli appassionati delle quattroruote di diventare “piloti” su un simulatore. Sono molti infatti nel Principato i collezionisti ed i fan dei motori e delle auto da corsa e molte le mostre ed esposizioni di supercar che richiamano residenti e turisti.
Si svolgerà, inoltre, nell’ambito di questa terza edizione, la tradizionale sessione di autografi con i piloti mentre, fra le novità del 2019, vi sarà anche la Jaguar I-PACE eTROPHY.
Spettacolo nello spettacolo saranno i selfie e le immagini postate sui social che accompagnano ogni evento monegasco, riprendendo sia il paesaggio e la vita glamour della città che i campioni del circus elettrico.
Leggi anche:
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui