Beausoleil: Visita al Cantiere del Centro Diurno Franco-Monegasco di Psichiatria Infantile

Beausoleil: Visita al Cantiere del Centro Diurno Franco-Monegasco di Psichiatria Infantile
Visita a Beausoleil al cantiere del futuro Centro d'accoglienza di psichiatria infantile. Nella foto: Céline Caron-Dagioni, Ministro dell'Urbanismo, dell'Ambiente e delle Infrastrutture di Monaco e Didier Gamerdinger, Ministro degliAffari Sociali e della Salute, accompagnati dai rappresentanti della Fondazione Lenval e della Direzione dell'Azione sanitaria;Ft©Dir.Comm./Michael Alesi

È prevista nei prossimi mesi l’apertura a Beausoleil, nei pressi del Principato di Monaco, di una struttura d’accoglienza diurna franco-monegasca di psichiatria infantile (structure d’accueil de jour en pédopsychiatrie).

Quest’ultima, attualmente in fase di restauro si estenderà per 640 m2 e potrà accogliere 65 persone (30 operatori sanitari e 35 bambini/adolescenti). Permetterà prossimamente anche a 17 allievi delle scuole di Monaco di essere seguiti da équipe specializzate.

A recarsi a visitare il cantiere del futuro centro sono stati, nei giorni scorsi, Céline Caron-Dagioni, Ministro dell’Urbanismo, dell’Ambiente e delle Infrastrutture di Monaco e Didier Gamerdinger, Ministro degliAffari Sociali e della Salute, accompagnati dai rappresentanti della Fondazione Lenval e della Direzione dell’Azione sanitaria.

Il centro di accoglienza di psichiatria infantile potrà accogliere i bambini e gli adolescenti dal prossimo anno scolastico, a partire dunque da settembre 2022.

Potrebbe interessarti anche:

Rinnovo dell’Accordo di Partenariato dell’Associazione Benefica Eugenio Benedetti Gaglio con il CHPG

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine



	

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)