
Adotta un’aiuola a Bordighera. La città delle Palme punta a valorizzare il suo patrimonio verde. Su proposta dell’Assessore Melina Rodà la Giunta di Bordighera ha approvato infatti l’iniziativa chiamata “adotta un’aiuola”. Si tratta di un’idea, già realizzata in altre città, “mirata alla valorizzazione delle aree verdi e, nel contempo, alla promozione del volontariato e della partecipazione attiva nella cura degli spazi comunali”.
Il progetto “consentirà ad enti, associazioni, scuole o altri soggetti privati di proporsi a titolo volontario e gratuito per la manutenzione e l’allestimento di aree di interesse pubblico; a riconoscimento dell’impegno sarà possibile promuovere la propria attività con targhe o cartelli informativi”, si legge su una nota stampa.
Un modo dunque per avere cura di un territorio e di una località della Riviera Ligure celebre, nei secoli scorsi, proprio per la natura amena, per la cura dell’ambiente oltreché per il clima eccezionalmente mite (LEGGI L’ARTICOLO).
“Credo particolarmente in questa iniziativa – ha spiegato l’assessore Rodà – che consentirà di gestire in modo efficace parte del grandissimo patrimonio verde cittadino. Chi aderirà al progetto avrà un’interessante opportunità di visibilità, soprattutto in considerazione della particolare sensibilità con cui ad oggi si guarda ai progetti di responsabilità sociale intrapresi da soggetti privati; dall’ altro lato il Comune potrà ulteriormente razionalizzare le risorse disponibili”.
Guarda anche: Le Aiuole Glamour del Principato di Monaco
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine