di Angela Valenti Durazzo – Lo sport e la solidarietà vincono nel Principato. Martedì 27 giugno si è svolta la prima edizione di Glam Foot, torneo di calcio a 5 che ha visto scendere in campo 4 squadre con la partecipazione di sportivi e personaggi famosi (LEGGI L’ARTICOLO). Un’iniziativa che si prefigge di portare avanti i valori dello sport e della beneficenza, con una punta di “glam” sempre presente nel Principato.
Si sono fronteggiate all’Espace Saint Antoine a Monaco: la squadra Louis Ducruet, figlio della Principessa Stéphanie e presidente dei Barbagiuans di Monaco/ associazione Barbagiuans di Monaco; la squadra Anthony Martial / associazione Glam Foot; la squadra JPK / associazione JPK healthcare; il team Sisik (influencer francese) / associazione Or Bleu (che agisce per l’accesso all’acqua potabile delle popolazioni più povere).Tutti impegnati per aggiudicarsi il trofeo (disegnato da Acide Art).
Nonostante un infortunio subito a fine stagione – si legge sul comunicato – Anthony Martial era ovviamente presente per sostenere l’evento, di cui è uno dei principali promotori. In qualità di presidente onorario dell’associazione Glam Foot, ha sostenuto i rappresentanti della sua squadra per tutto il pomeriggio”. Fra le celebrità sportive hanno partecipato anche i calciatori Tiémoué Bakayoko ed Éric Bailly (entrambi con JPK healthcare), Hassan N’dam, sei volte campione del mondo di boxe inglese, mentre il pugile monegasco Hugo Micallef è stato presente a bordo campo “per mostrare il suo appoggio alle attività di beneficenza del Principato”.
Louis Ducruet: “un evento con un grande potenziale”
E a vincere il torneo amichevole è stata proprio la squadra de Anthony Martial (presidente onorario di Glam Foot e grande calciatore) che ha giocato in finale contro la squadra JPK “Sono molto soddisfatto di questa prima edizione – ha commentato Martial – che è stata amichevole e familiare. Non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo per vedere questo evento continuare a crescere”.
Ugualmente soddisfatto Louis Ducruet : “Glam Foot è un successo e ho la sensazione che tutti si siano divertiti a stare insieme. L’evento ha un grande potenziale e dovrebbe sicuramente essere riproposto l’anno prossimo”.
Potrebbe interessarti anche:
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui